Allerta gialla oggi della Protezione civile nazionale sulla intera Basilicata. Rischio forte vento e piogge a carattere temporalesco. Attenti alla caduta di alberi sulle strade. Qui vi diamo notizia di uno caduto sulla provinciale San Basilio – Pisticci, contrada Terranova. Albero che, per fortuna, non ha centrato in pieno l’auto della nostra follower. La rimozione è avvenuta tramite un camion. Ma eccovi le previsioni di oggi, aggiornamento ore 11, del sito specializzato 3BMeteo. com.
MERCOLEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con acquazzoni e temporali diurni in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sull'Appennino e litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul materano Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 2650 metri. Mare da molto mosso a agitato.
Commento del previsore Sud Est
INSTABILITA' A OLTRANZA, PIOGGE SINO AL WEEKEND- Su Puglia, Molise e Basilicata, dopo un avvio di giornata ancora stabile, è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che nel corso del pomeriggio porterà rovesci e temporali. Migliora poi nella prima parte di giovedì anche se dalla serata un secondo fronte instabile giungerà da Ovest rinnovando condizioni di instabilità con nuovi rovesci o temporali. La cattiva notizia è anche nel fine settimana altre perturbazioni sono attese in transito responsabili di tempo spesso instabile o a tratti perturbato. Clima ancora mite per il periodo.





Nessun commento:
Posta un commento