Visualizzazioni totali

sabato 21 febbraio 2026

POLICORO (MT). LA SCOMPARSA DEL DOTTOR EMANUELE, NINI’, CALCULLI, PER ANNI ANESTESISTA ALL’OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II. IL SUO RICORDO NELLE PAROLE DI PIERO QUINTO

 

POLICORO (MT) – Amici, colleghi, oltre, ovviamente, ai suoi cari, affranti per la scomparsa prematura del dottor Emanuele, Ninì, Calculli. Per anni il dottor Calculli è stato anestesista all’ospedale Giovanni Paolo II. Noi, che lo abbiamo conosciuto e stimato, lo ricordiamo con le parole del suo amico Piero Quinto.

“Quando scompare un medico con il quale hai lavorato insieme per tentare di dare le possibili e migliori cure ai pazienti – ha scritto Quinto già direttore generale della Asm - ti senti smarrito e desolato, direi ti senti più solo. Specialmente se sposti le lancette del tempo di circa 4 decenni e rivedi la storia dell’Ospedale di Policoro. Questo è ciò che avverto in questo momento dove ho appena appreso della scomparsa del Dr. Nini’ Calculli. Persona alla quale è complicato attribuire un aggettivo adeguato, e non uno a caso: perbene. Si è ricongiunta in cielo l’equipe operatoria Attilio Tarsia, Nini’ Calculli, Don Pasquale Agresti. Un trio inscindibile. Riposa in pace Ninì”.

Nessun commento:

Posta un commento