PISTICCI (MT) – In ricordo del dottor Roberto Cammarota, medico di famiglia e già amministratore del Comune lucano, scomparso nei giorni scorsi. Un minuto di raccoglimento è stato chiesto all’assemblea dal sindaco Domenico Albano per ricordare Roberto. E dopo il raccoglimento un breve indirizzo di saluto è stato rivolto all’amico deceduto con cui aveva condiviso momenti difficili della vita dal consigliere Mimmo Giannone.
Questo, invece, il ricordo di Cammarota espresso da Albano sui social: “La notizia della scomparsa del dott. Roberto Cammarota ci lascia sgomenti e profondamente addolorati. Collega stimato e uomo di grande professionalità e sensibilità, ha dedicato la sua vita a prendersi cura degli altri con competenza, attenzione e umanità. Per lui la medicina non era soltanto una professione, ma una vera e propria missione: ascoltare, accogliere, comprendere. Ogni persona che si è rivolta a lui ha trovato non solo un medico preparato, ma un punto di riferimento capace di rassicurare e di far sentire ciascuno visto e rispettato.
Già consigliere comunale, ha sempre svolto il proprio impegno istituzionale con senso di responsabilità, equilibrio e profondo attaccamento alla nostra comunità. È stato un rappresentante autorevole di una politica fatta di ascolto, coscienza e concretezza.
Oggi lo piangiamo con sincera commozione, ma al tempo stesso vogliamo ricordare e onorare ciò che ha rappresentato: un esempio di integrità, altruismo e amore per il prossimo.
A titolo personale, porto nel cuore il dolore per questa perdita, ma anche l’orgoglio di aver condiviso un tratto di strada con una persona così rara.
Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, le più sentite condoglianze e un abbraccio affettuoso”.
E parole commosse sono state anche rivolte dall’ex sindaco Vito Anio Di Trani all’amico e collega scomparso: “Il dottor Roberto Cammarota ci ha lasciati. Una vita spesa per gli altri, nemmeno il tempo da dedicare a te stesso. Vieni a mancare in maniera repentina a tutta la comunità ma moltissimo ai tuoi cari. A tutti la consolazione per averti conosciuto ed apprezzato per le tue indiscutibili qualità. Sei stato un uomo buono ed un grande sognatore oltre che un ottimo professionista. Hai creduto negli altri fino ad esporti nella maniera più totale. Ma non tutti lo hanno e ti hanno capito. Tu stai in pace con te stesso, hai dato la tua onestà, la tua professionalità, la tua buona fede e la tua vita per la nostra gente. Avremmo voluto tutti tenerti ancora con noi. RIP caro Roberto, serberò di te un dolce ricordo. anche se a volte, come giusto che sia, avevamo visioni contrapposte. Un abbraccio a tuo fratello Enzo, a tua madre, a tua moglie, ai tuoi amati figli”.

%20Facebook.png)
%20Facebook.png)
Nessun commento:
Posta un commento