Visualizzazioni totali

mercoledì 11 febbraio 2026

LAGONEGRO (PZ). LA MORTE LA MORTE DOPO IL PARTO DI FRANCESCA NEPITA, NELL’OSPEDALE DEL CENTRO LUCANO. DOMANI L’AUTOSPIA, QUATTRO SANITARI INDAGATI

 

Si svolgerà domani l’autopsia sulla salma di Francesca Nepita, 36 anni, nata a San Giovanni Del Cedro (CS) e residente a Scalea (CS), avvenuta sabato scorso, dopo il parto della sua terza bambina, nell’ospedale di Lagonegro (Pz). Lo ha stabilito il pm incaricato dell’inchiesta, Gianluca Grippo. Tre i periti nominati dalla Procura. Anche la famiglia di Francesca ha nominato due periti. Intanto il TGR Basilicata ha reso noto che nel registro degli indagati sono stati iscritti 4 sanitari dell’ospedale San Giovanni. Anche loro potrebbero nominare periti di fiducia. L’autopsia, infatti, è un atto non ripetibile. Solo dopo l’esame autopstico la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali. Funerali per cui il comune di Scalea ha già annunciato il lutto cittadino.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 7 FEBBRAIO 2026

DRAMMA ALL’OSPEDALE DI LAGONEGRO (PZ). MAMMA DI 36 ANNI MUORE DOPO IL PARTO. SALVA LA NEONATA. I FAMILIARI HANNO INFORMATO LA MAGISTRATURA. APERTA UN’INCHIESTA. LO SGOMENTO DI SCALEA (CS). IL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA BARDI E L’ASSESSORE LATRONICO: “VICINANZA ALLA FAMIGLIA. FARE PIENA LUCE”. DICHIARAZIONE DEL GARANTE DELLA SALUTE, SILLETTI.  LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/dramma-allospedale-di-lagonegro-pz.html. 

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 8 FEBBRAIO 2026

LA TRAGEDIA DI LAGONEGRO (PZ). L’INCHIESTA SULLA MORTE DI FRANCESCA NEPITA, 36 ANNI, MADRE DI TRE BAMBINE, DOPO L'ULTIMO PARTO. SEQUESTRATA LA CARTELLA CLINICA. SARÀ EFFETTUATA L’AUTOPSIA. PROSEGUE ANCHE IL LAVORO DEL GRUPPO TECNICO DELL’AZIENDA SAN CARLO DI POTENZA. E PIANGONO LE COMUNITÀ DI SCALEA E DI SANTA MARIA AL CEDRO, IN PROVINCIA DI COSENZA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/la-tragedia-di-lagonegro-pz-linchiesta.html

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 9 FEBBRAIO 2026

LA MORTE DOPO IL PARTO DI FRANCESCA NEPITA, NELL’OSPEDALE DI LAGONEGRO (PZ). L’AUTOPSIA CHIARIRA’ LE CAUSE DEL DECESSO. L’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA E QUELLA INTERNA DELL’AZIENDA OSPEDALIERA. L’ASSESSORE REGIONALE LATRONICO E IL DG DEL SAN CARLO SPERA OGGI AL SAN GIOVANNI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/la-morte-dopo-il-parto-di-francesca.html.

Nessun commento:

Posta un commento