Si svolgeranno domani, 13 febbraio, a Scalea (CS), i funerali su Francesca Nepita, la mamma di 36 anni, deceduta sabato scorso nell’ospedale di Lagonegro (PZ) dopo aver dato la luce alla sua terza bambina. Le esequie si svolgeranno nella Chiesa della Santissima Trinità, in località Pantano, dalle ore 15. La magistratura ha acconsentito alla consegna della salma alla famiglia dopo che nella giornata di oggi è stata effettuata l’autopsia. L’esame autoptico è il cardine dell’inchiesta coordinata dal pm della Procura di Lagonegro, Gianluca Grippo, al fine di far luce sulle cause del decesso. Tre i periti nominati dalla Procura. Anche la famiglia di Francesca ha nominato due periti che hanno assistito all’esame irripetibile. Intanto nel registro degli indagati sono stati iscritti 4 sanitari dell’ospedale San Giovanni. Sequestrate dai carabinieri le cartelle cliniche. E domani a Scalea, il centro del Cosentino dove Francesca era residente, sarà lutto cittadino come deliberato dal sindaco Mario Russo. Per tutta la giornata le bandiere degli edifici pubblici verranno esposte a mezz'asta. Disposta anche La sospensione per tutta la giornata di tutte le manifestazioni pubbliche nonché di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento. Al dolore della comunità di Scalea si è associata anche quella di Santa Maria del Cedro, il comune della provincia di Cosenza dove la 36enne deceduta a Lagonegro era nata. “In questo momento di indicibile tristezza – si legge in un post sui social del sindaco Ugo Vetere e della civica amministrazione - esprimiamo alle famiglie i sentimenti della nostra più sentita vicinanza. Alla memoria di Francesca va tutto il nostro caloroso pensiero”.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 7 FEBBRAIO 2026
DRAMMA ALL’OSPEDALE DI LAGONEGRO (PZ). MAMMA DI 36 ANNI MUORE DOPO IL PARTO. SALVA LA NEONATA. I FAMILIARI HANNO INFORMATO LA MAGISTRATURA. APERTA UN’INCHIESTA. LO SGOMENTO DI SCALEA (CS). IL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA BARDI E L’ASSESSORE LATRONICO: “VICINANZA ALLA FAMIGLIA. FARE PIENA LUCE”. DICHIARAZIONE DEL GARANTE DELLA SALUTE, SILLETTI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/dramma-allospedale-di-lagonegro-pz.html.
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 8 FEBBRAIO 2026
LA TRAGEDIA DI LAGONEGRO (PZ). L’INCHIESTA SULLA MORTE DI FRANCESCA NEPITA, 36 ANNI, MADRE DI TRE BAMBINE, DOPO L'ULTIMO PARTO. SEQUESTRATA LA CARTELLA CLINICA. SARÀ EFFETTUATA L’AUTOPSIA. PROSEGUE ANCHE IL LAVORO DEL GRUPPO TECNICO DELL’AZIENDA SAN CARLO DI POTENZA. E PIANGONO LE COMUNITÀ DI SCALEA E DI SANTA MARIA AL CEDRO, IN PROVINCIA DI COSENZA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/la-tragedia-di-lagonegro-pz-linchiesta.html.
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 9 FEBBRAIO 2026
LA MORTE DOPO IL PARTO DI FRANCESCA NEPITA, NELL’OSPEDALE DI LAGONEGRO (PZ). L’AUTOPSIA CHIARIRA’ LE CAUSE DEL DECESSO. L’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA E QUELLA INTERNA DELL’AZIENDA OSPEDALIERA. L’ASSESSORE REGIONALE LATRONICO E IL DG DEL SAN CARLO SPERA OGGI AL SAN GIOVANNI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/la-morte-dopo-il-parto-di-francesca.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 11 FEBBRAIO 2026
LAGONEGRO (PZ). LA MORTE LA MORTE DOPO IL PARTO DI FRANCESCA NEPITA, NELL’OSPEDALE DEL CENTRO LUCANO. DOMANI L’AUTOSPIA, QUATTRO INDAGATI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/lagonegro-pz-la-morte-la-morte-dopo-il.html.




Nessun commento:
Posta un commento