Visualizzazioni totali

venerdì 6 febbraio 2026

IL FEMMINICIDIO DI FEDERICA TORZULLO, AD ANGUILLARA SABAZIA. IL 7 FEBBRAIO I FUNERALI DELLA 41ENNE UCCISA DAL MARITO. LE ESEQUIE NELLA CHIESA REGINA PACIS. IL DOLORE DELLA BASILICATA

 

Si terranno domani i funerali di Federica Torzullo, la 41enne uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno ad Anguillara Sabazia, vicino Roma.

Le esequie si svolgeranno nella chiesa Regina Pacis, dalle ore 14. Il Comune ha decretato il lutto cittadino.

La Procura di Civitavecchia ha dato il nulla osta alla sepoltura dopo che i medici legali dell'Università La Sapienza hanno eseguito l'autopsia. Il 41enne, indagato per femminicidio e occultamento di cadavere, è in carcere dal 18 gennaio quando è stato ritrovato il corpo della moglie sepolto in un terreno limitrofo alla sua ditta. Sabato scorso, nella stessa chiesa Regina Pacis di Anguillara, sono stati celebrati i funerali dei genitori di Claudio Carlomagno che si sono tolti la vita.

Ricordiamo che l’efferato femminicidio e il conseguente duplice suicidio hanno colpito molto l’opinione pubblica dalla Basilicata.

Pasquale Carlomagno, padre di Claudio, reo confesso del femminicidio di Federica, infatti, ha origini lucane. La sua famiglia era originaria di Lagonegro (PZ). Maria Messenio, invece, la madre di Claudio, era originaria di Altamura (BA).

La morte di Federica, inoltre, è stata vissuta con grande dolore, in particolare, a Gallicchio e Sant’Arcangelo, i due comuni in provincia di Potenza, dove lavora lo zio di Federica, Raffaele, medico di famiglia, ed in cui spesso si recava la 41enne uccisa il giorno prima di un suo ennesimo viaggio nella nostra regione. 



Nessun commento:

Posta un commento