MARCONIA DI PISTICCI (MT) – Campioncini di pugilato crescono. Così, Giovanni Fanelli, under 17, categoria 63 kg, ha vinto la finale del torneo PB (Puglia Basilicata) Cup, svoltosi a Brindisi. “Il mio atleta – ha detto il coach Michele Carrescia – ha vinto due gare molto combattute, semifinale e finale, in soli 3 giorni. Ma egli è stato superlativo. Nella finale, in particolare, ha imposto il suo ritmo e la sua tecnica ed è stato incalzante nei confronti del suo avversario in tutti e tre i rounds. Per me è stato il miglior incontro della sua carriera. Sono orgoglioso di lui”.
C’è da evidenziare, altresì, che per il tecnico della Federazione pugilistica italiana, maestro della palestra di Policoro (MT), Pugilistica Carrescia boxing team, la trasferta brindisina è stata un autentico successo: due primi posti per i sui due pugili iscritti, Fanelli, appunto, e Gabriel Castellana, giovane under 15 di Policoro.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 8 FEBBRAIO 2026
PUGILATO. POLICORO (MT) HA IL SUO CAMPIONE. GABRIEL CASTELLANA, DEL TEAM CARRESCIA, HA VINTO IL TORNEO PUGLIA BASILICATA CUP DI BRINDISI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/pugilato-policoro-mt-ha-il-suo-campione.html.

Nessun commento:
Posta un commento