Visualizzazioni totali

lunedì 20 luglio 2020

POLICORO. PRIMO REPORT DEL PROGETTO “SPIAGGE SICURE”

POLICORO. VIGILI URBANI PER "SPIAGGE SICURE"
FANNO SUL SERIO NEL CENTRO JONICO PER CONTRASTARE L'ABUSIVISMO COMMERCIALE E LA CONTRAFFAZIONE. AD OGGI SI REGISTRANO OLTRE 2500 OGGETTI SEQUESTRATI E 5 SANZIONI CONTESTATE PER COMMERCIO AMBULANTE ABUSIVO, PER UN IMPORTO SUPERIORE A 25.000 EURO. OPERATIVA LA POLIZIA LOCALE INTEGRATA DA NUOVE UNITÀ. 

POLICORO - Primo report positivo del progetto "Spiagge sicure - Estate 2020" di cui il Comune di Policoro è tra i beneficiari. Il progetto è stato Promosso dal Ministero dell'Interno e reso operativo grazie ad un protocollo siglato con la Prefettura di Matera allo scopo di prevenire e contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione. Ad oggi, si registrano oltre 2500 oggetti sequestrati e n. 5 sanzioni contestate per commercio ambulante abusivo, per un importo superiore ad €. 25.000. 


In particolare, il Comando di Polizia Locale, con il suo nucleo operativo integrato da nuove unità, assunte grazie ai fondi ministeriali, ha posto sotto sequestro circa 1.800 pezzi tra bigiotteria, borse e oggetti vari e circa 733 pezzi tra costumi, teli e parei, per un valore di circa €. 6.000.

Nessun commento:

Posta un commento