Visualizzazioni totali

venerdì 17 luglio 2020

SCANZANO JONICO. IL PRIMO LIBRO DI GIUSEPPE FERRARA

GIUSEPPE FERRARA

SI INTITOLA “IO IDONEO, NON VINCITORE”, EDITO DA ALBATROS, IL VOLUME SCRITTO DAL GIOVANE MANAGER LUCANO GIUSEPPE FERRARA. NEL TESTO SI VA DAL RACCONTO DELLA PREPARAZIONE AD UN CONCORSO PER ENTRARE NELLA GUARDIA DI FINANZA, IL SOGNO DI UNA VITA, INFRANTO, SINO ALL'IMPEGNO CON TUTTO SE STESSO NELL’ATTIVITÀ DI FAMIGLIA PUNTANDO SULL’INNOVAZIONE E SU UNA NUOVA IDEA DI TURISMO 4.0. TANTO DA ESSERE INSIGNITO DEL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE “GLOBAL YOUTH LEADERSHIP AWARD 2019”. LA VITA, QUINDI, TOGLIE E DÀ


IL COMUNICATO STAMPA SULL'USCITA DI “IO IDONEO, NON VINCITORE” 


SCANZANO JONICO - “Io idoneo, non vincitore”, edito dalla casa editrice “Albatros”, è il titolo del primo libro di Giuseppe Ferrara, giovane manager lucano del “Sabbia d’Oro Beach Club” e membro sia del direttivo Confindustria Giovani Basilicata che del direttivo Confindustria Sezione Turismo. Un testo che racconta il suo iter per prepararsi a un concorso per entrare nella Guardia di Finanza, il sogno di una vita, una strada fatta di studio e sacrifici, di attese e speranze da parte di tutta la sua famiglia.  L’occasione per l’autore di riflettere non solo su questa esperienza, comune a molti giovani delle nuove generazioni, ma sulla vita in generale. Otto lunghissimi mesi di speranze, sacrifici e tanto impegno, che purtroppo non si concluderanno come auspicato.
«Ho scritto questo libro – spiega Ferrara - prendendo spunto da una domanda fatta da mia madre, che speranzosa come tutte le madri e forse incosciente di quello che potesse celarsi dietro la stessa, mi chiese: “Cosa significa essere idonei non vincitori?”. Una domanda non semplice a cui rispondere perché una persona normale pensa in maniera logica e semplice che arrivati alla fine ed essendo stati giudicati idonei, la festa è fatta».
La vita, però, toglie e regala. Questo l’insegnamento che l’autore vuole inviare attraverso le sue parole. Un messaggio rivolto anche alle giovani generazioni di non abbattersi di fronte alle difficoltà, ma di continuare a sognare e impegnarsi perché la vita regala non solo delusioni, ma anche grandi soddisfazioni. Ferrara, infatti, infranto il sogno di entrare nella Guardia di Finanza, si è impegnato con tutto se stesso nell’attività di famiglia puntando sull’innovazione e una nuova idea di turismo 4.0. È stato insignito del prestigioso premio internazionale “Global Youth Leadership Award 2019” per “l’importante contributo dato nel proprio paese allo sviluppo, alla formazione e alla crescita dei giovani e il suo stabilimento balneare è stato premiato al Salone internazionale del turismo come best beach club 2018 e 2019. Inoltre è fondatore di Next generation Leaders, è stato premiato dal Rotary club di Manila nelle Filippine come giovane emergente ed è owner del brand di ristorazione e franchising Basilicata fork to fork.
Il volume è disponibile presso tutti gli store Feltrinelli, Mondadori e su Amazon. Parte del ricavato della vendita di questo libro sarà destinato ad Amnesty International e a Dynamo Camp.

Nessun commento:

Posta un commento