Visualizzazioni totali

mercoledì 22 luglio 2020

MONTALBANO JONICO. PARLA LEONARDO ROCCO TAURO

TAURO A DX, COI BAFFI

IL DIRIGENTE DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE DI FRATELLI D'ITALIA, PENSIONATO, EX BANCARIO, 66 ANNI, È IL PRIMO SFIDANTE DI PIERO MARRESE (CENTROSINISTRA) ALLE AMMINISTRATIVE DEL 20 E 21 SETTEMBRE.
ECCO IL TESTO DELL'INTERVISTA CHE CI HA RILASCIATO PIU' VIDEOINTERVISTA SULLA PAGINA FACEBOOK FILIPPO MELE GIORNALISTA CLICCANDO SUL LINK IN CODA ALL'ARTICOLO.

Tauro, ci faccia una sua breve autopresentazione.
Sono stato per 15 anni (1980-1995) consigliere provinciale del Msi, più volte consigliere e assessore comunale e dirigente nazionale di partiti di destra”.

Candidato sindaco sostenuto da Fratelli d'Italia (FdI), Nuovo Psi e liste civiche. Forza Italia (FI), però, e Lega si sono chiamate fuori. C'è una possibilità ancora di un accordo unitario e, quindi, di un tuo ritiro?
Un anno fa avevo detto che non mi sarei presentato lasciando campo ad altri per il rinnovamento. Poi, una serie di riunioni con alcuni partiti, Nuovo Psi, FdI, la civica Difendi Montalbano, la Lega a livello di base, hanno indicato me. Io credo che valga la democrazia. Se quattro sigle ritengono di affidarmi il compito di sfidare Marrese riconoscendomi le capacità politiche necessarie io mi spendo per la mia comunità: Mi auguro che gli altri partiti di centrodestra convergano sul mio nome”. 


Quindi andrai avanti per la tua strada...
Guardi ora parlo non da candidato sindaco ma da componente dell'assemblea nazionale di FdI. Dopo che Lega ha avuto i candidati sindaci di Potenza e Matera e FI ha avuto Vito Bardi presidente della Regione e Francesco Cupparo assessore credo che il mio partito possa esprimere il candidato a primo cittadino di Montalbano Jonico. Non bisognava perdere tempo”. 


Sfiderai il sindaco in carica. Tre motivi perchè i montalbanesi non dovrebbero votarlo...
Perchè egli è un politico più per l'effimero, per cui ha speso centinaia di migliaia di euro, che per le cose concrete. Montalbano non è cresciuto ma stiamo retrocedendo nel numero di residenti. Occorre un nuovo slancio per la città”. 


Il tuo programma dei primi cento giorni se diventerai sindaco?
Sveltire e migliorare la macchina amministrativa; chaiamare a raccolta gli imprenditori; fare rotazione tra professionisti ed imprese; dire no a cittadini di serie A e B ma tutti di serie A”.

Un breve appello ai cittadini di Montalbano a votare Leonardo Rocco Tauro.
Credo che, sia pure passata nel dimeticatoio, la coerenza sia un valore aggiunto assieme all'esperinza. Dopo 40 anni di vita amministraiva a vario livello credo di avere le qualità per poter amministrare il mio paese”. 

VIDEOINTERVISTA SULLA PAGINA FACEBOOK FILIPPO MELE GIORNALISTA CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
https://www.facebook.com/filippo.mele.96/videos/1439988852839918/

Nessun commento:

Posta un commento