Visualizzazioni totali

lunedì 27 luglio 2020

RISVEGLIAMO VALSINNI. ESCAVATORI AL LAVORO IN CONTRADA TASCIONE

FILOMENA PINCA SUL CANTIERE

FILOMENA PINCA: “CONTINUANO I LAVORI DI RIPRISTINO DELLE CRITICITÀ SEGNALATE AL CONSORZIO DI BONIFICA. RINGRAZIO I RESPONSABILI E I REFERENTI DELL'ENTE, CON CUI MI SONO INTERFACCIATA, PER LA LORO SERIETÀ. FATTI PER TUTTI, NON PAROLE PER POCHI”. L'ENTE IN QUESTIONE SAREBBE IL CONSORZIO DI BONIFICA A CUI ERA STATA INVIATA INA PETIZIONE PER I DISSERVIZI IRRIGUI. 

VALSINNI E ROTONDELLA – Sarà la volta buona che i disservizi nell'erogazione dell'aqua di irrigazione da parte del Consorzio di bonifica segnalati da anni vengano, magari definitivamente, risolti? Intanto, Filomena Pinca, del gruppo consigliare RisvegliAmo Valsinni, ha postato su Facebook delle foto di un escavatore al lavoro 


e questo breve post: “Continuano i lavori di ripristino delle criticità segnalate al Consorzio. Ringrazio i responsabili e i referenti dell'Ente, con cui mi sono interfacciata, per la loro serietà. Fatti per tutti, non parole per pochi”. Ricordiamo che il 7 luglio scorso publicammo un articolo, http://filippomele.blogspot.com/2020/07/valsinni-e-rotondella-petizione-contro.html, sulla petizione inviata da 27 agricoltori di Valsinni e Rotondella, prima firmataria proprio Pinca, inviata al prefetto di Matera, all'assessorato regionale all'agricoltura e all'amministratore unico del Consorzio di bonifica di Basilicata. Nella lettera si denunciavano annosi disservizi irrigui a danno dei terreni interessati dall'attraversamento della condotta che da contrada Piano di Valsinni giunge in località Terzetti-Candela in agro di Rotondella. Gli agricoltori chiesero che venisse messo definitivamente ordine nei servizi e nella gestione, garantendo le manutenzioni delle reti obsolete, definendo una pianta organica di bacino che individuasse i reali bisogni di risorsa idrica. Il succesivo 16 luglio il Consorzio fece sapere che sarebbero cominciati i lavori di rimozione di alcune delle criticità lamentate dai coltivatori e da Pinca, http://filippomele.blogspot.com/2020/07/valsinni-e-rotondella-quando-le.html. Lavori in corso. 


Attendiamo la loro ultimazione per capire se effettivamente i problemi di irrigazione nelle contrade confinati di Valsinni e Rotondella siano stati (definitivamente?) risolti.

Nessun commento:

Posta un commento