Visualizzazioni totali

giovedì 23 luglio 2020

VAI IN VACANZA? NON DIMENTICARE DI DONARE IL SANGUE



CAMPAGNA DEL CENTRO NAZIONALE SANGUE: "OK LA PROVA COSTUME, MA VUOI METTERE LA PROVA CEROTTO?". DI SEGUITO LA NOTIZIA SULL'INIZIATIVA, CON I MANIFESTI SINORA PUBBLICATI, E IL VIDEO SU “DONARE IL SANGUE. PERCHE' E' IMPORTANTE E COME FARLO”.

Il centro nazionale sangue (Cns) è l'organo tecnico-scientifico del Ministero della Salute in materia trasfusionale che opera presso l’Istituto Superiore di Sanità. Il Centro ha lanciato nei giorni scorsi una campagna sui social per invogliare alla donazione del sangue: "Prima delle vacanze – ha chiesto agli italiani il Cns - non ti dimenticare di andare a donare il sangue od il plasma. Ad agosto il calo delle donazioni è notevole. Basta un attimo, fallo prima di partire!” 




Con i tre manifesti sinora pubblicati alleghiamo anche l'appello-video alla donazione diffuso dopo le misure di contenimento contro il Covid-19. Si tratta di domande e risposte con il direttore del Cns, Giancarlo Maria Liumbruno, sul tema: “Donare il sangue. Perchè è importante e come farlo”, https://youtu.be/-qP2saf6DHE. Ma dove puoi effettuare il nobile gesto della donazione anonima e volontaria? Cerca il centro più vicino cliccando sul link: https://cns.sanita.it/GEOBLOOD/.

Nessun commento:

Posta un commento