Visualizzazioni totali

giovedì 5 dicembre 2024

L’EVENTO. ECCO I NUOVI CAVALIERI E COMMENDATORI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA DEL MATERANO

CONSEGNATE LE ONORIFICENZA CONCESSE DAL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA. LA CERIMONIA SI E’ SVOLTA NEL MUSEO RIDOLA DI MATERA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE




MATERA – Ecco i nuovi Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana della nostra provincia: Nicola Capezzera, Salvatore Caputo, Michele Corazza, il Tenente colonnello dei Carabinieri Felice De Lucia, Silvio De Marco, il Luogotenente dei Carabinieri Salvatore Fanuzzi, Maria Teresa Prestera ed Ettore Stella. Neo Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il Generale Benemerito della Guardia di Finanza, Giuseppe Antonio Cardellicchio.

La cerimonia di consegna degli attestati, da parte del prefetto Maria Cristina Favilli, si è svolta nella sala conferenze del Museo “Ridola”. Le onorificenze, lo ricordiamo, sono state concesse con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 2 giugno 2024 a cittadini che si sono distinti “verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

La cerimonia è stata animata dagli allievi della classe di saxofono del Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera, diretti da Vito Soranno e sotto la supervisione del direttore artistico, Maestro Carmine Catenazzo.

Hanno partecipato autorità civili, militari e religiose.

In particolare, gli insigniti sono stati accompagnati, come da protocollo, dai sindaci delle rispettive città di residenza.

Nessun commento:

Posta un commento