Visualizzazioni totali

lunedì 10 marzo 2025

BASILICATA. IL DESTINO DELLE AREE PRODUTTIVE DISMESSE E DEGRADATE. INCENDIO NELL’EX PAMAFI DI MARATEA (PZ). LE FIAMME VICINE ALLE ABITAZIONI. INTERROTTA LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI

 


FOTO RAINEWS.IT

Un violento incendio sta divorando quel che era rimasto nell'area dell'ex Pamafi di Castrocucco di Maratea. Il rogo è scoppiato nella notte scorsa. La ex Pamafi, come è noto, è una struttura originariamente concepita come polo florovivaistico dell'area tirrenica lucana. Ha dato notizia delle fiamme Rainews.it. Dal sito, intanto, si leva una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.

La rete ferroviaria è stata sospesa e l'erogazione dell'energia elettrica è al momento interrotta. IL RIPRISTINO IN MATTINATA.

Così, ancora, Rainews.it: “Il rogo ha raggiunto proporzioni allarmanti, avvicinandosi alle abitazioni situate a poche centinaia di metri dal perimetro della struttura abbandonata.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Lauria, Villa d'Agri e Terranova di Pollino.

L'area ex Pamafi rappresenta una problematica irrisolta nel territorio comunale. 

La struttura era stata progettata negli anni '90 come centro di eccellenza per il settore florovivaistico, ma non è mai entrata pienamente in funzione trasformandosi progressivamente in un complesso abbandonato e degradato.

Non è la prima volta che l'area diventa teatro di incendi: un episodio analogo si era verificato nel marzo 2022, quando le fiamme avevano già evidenziato la pericolosità del sito e l'urgenza di interventi strutturali”. 

SULLE CAUSE DEL ROGO INDAGANO LE FORZE DELL'ORDINE.

Nessun commento:

Posta un commento