Visualizzazioni totali

mercoledì 11 giugno 2025

ACQUEDOTTO PUGLIESE. “INTERRUZIONE DEL FLUSSO IDRICO SUL VETTORE PERTUSILLO DAL 17 GIUGNO. CONSISTENTI VOLUMI DI SCARICO NEL FIUME AGRI. INFORMARE LA CITTADINANZA E SOSPENDERE ATTIVITA’ E LAVORAZIONI CHE POTREBBERO INTERFERIRE CON IL DEFLUSSO DELL’ACQUA. ALLEGATA LA MAPPA DEL TRATTO DEL FIUME DA MONITORARE”. INTERESSATI I COMUNI DI STIGLIANO (MT), TURSI (MT), MONTALBANO JONICO (MT), SCANZANO JONICO (MT), POLICORO (MT), PIU’ PREFETTURA DI MATERA E GENIO CIVILE DELLA REGIONE BASILICATA


Per consentire a questa azienda di riparare una significativa perdita lungo il vettore Pertusillo, sarà necessario interrompere il flusso idrico dal relativo potabilizzatore per circa 60 ore a partire dalle ore 8 del giorno 17 giugno.

Per l’esecuzione dei lavori, si renderà necessario svuotare il vettore, rilasciando un consistente volume di acqua tramite gli scarichi presenti lungo il percorso e convogliandolo nei canali di deflusso diretti verso il fiume Agri.

Alla luce di quanto sopra, per prevenire possibili danni a persone o beni, si invita a informare la cittadinanza e a sospendere eventuali attività o lavorazioni che potrebbero interferire con il deflusso dell’acqua. Per agevolare l’individuazione del tratto da monitorare, si allega alla presente una corografia che evidenzia, in rosso, il segmento del fiume interessato.

Nel ribadire l’urgente necessità degli interventi già annunciati, la presente comunicazione intende anche esprimere la piena disponibilità di AQP a fornire eventuali chiarimenti e informazioni di dettaglio.  

ACQUEDOTTO PUGLIESE

Nessun commento:

Posta un commento