Visualizzazioni totali

giovedì 12 giugno 2025

SCANZANO JONICO (MT). INIZIATIVA ANPI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA): PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’OTTANTESIMO DELLA RESISTENZA, IL LUNGO CAMMINO DELLA COSTITUZIONE” E GIORNATA DEL TESSERAMENTO. CENTRO SOCIALE ANZIANI, 12 GIUGNO. LEGGI LA NOTIZIA CON IL PROGRAMMA INTEGRALE

 


SCANZANO JONICO (MT) – Si terrà stasera, dalle ore 20, nel Centro sociale anziani (Csa), una iniziativa organizzata dal Comitato provinciale dell’Anpi (Associazione nazionale partigiano d’Italia). In programma la presentazione del libro “L’ottantesimo della Resistenza, il lungo cammino della Costituzione”, Giannatelli editore, e la Giornata del tesseramento 2025. Parteciperanno il presidente del Csa, Graziantonio Andreulli; i membri del direttivo provinciale Anpi, Giuseppe Durante e Giuseppe Stigliani; il vicepresidente dell’Anpi di Matera, Filippo Mele; e la presidente provinciale, Carmela La Padula. Gli organizzatori invitano alla partecipazione e al tesseramento alla loro associazione. Eccone i motivi.

  L'ANPI:

È l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, un'organizzazione che si occupa di tramandare la storia e i valori della Resistenza italiana.

  Gli obiettivi dell'ANPI:

L'ANPI si impegna a diffondere la cultura della memoria, a promuovere la democrazia e a difendere la Costituzione repubblicana.

  L'importanza dell'iscrizione:

Iscrivendosi all'ANPI, si contribuisce a mantenere viva la memoria della Resistenza e a sostenere le attività dell'associazione, che si impegnano a diffondere i valori antifascisti e a promuovere la pace e la democrazia.

  Un invito alla partecipazione:

L'invito "unisciti alla nostra storia" invita a partecipare attivamente alla vita dell'ANPI, a condividere i suoi obiettivi e a contribuire alla costruzione di una società più giusta e democratica.

Nessun commento:

Posta un commento