Visualizzazioni totali

lunedì 14 luglio 2025

I ROGHI DI METAPONTO. MAI PIÙ. CHIESTI UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO APERTO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI ED UN TAVOLO PERMANENTE DAL GRUPPO BERNALDA - METAPONTO. IL VIDEO DEL "GIORNO DOPO" GIRATO CON UN DRONE

 

FOTO ANTONELLO PERSIA

RICHIESTA CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO A METAPONTO

Come gruppo consiliare abbiamo richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario al fine di affrontare, nella sede istituzionale, le drammatiche vicende che hanno interessato Metaponto in questi giorni. Incontro che sarebbe auspicabile si svolgesse a Metaponto per esprimere una vicinanza istituzionale.

Benché l'attuale regolamento non contempli questa eventualità, la gravità degli episodi avvenuti pensiamo possa costituire una valida ragione per derogare in via eccezionale al regolamento.

Abbiamo richiesto che al suddetto Consiglio partecipino tutte le Autorità preposte e le istituzioni che a vario titolo hanno competenze su Metaponto.

Riteniamo che l'emergenza non sia affatto cessata e che vi sia il rischio che nuovi episodi, come quelli recenti, possano ripetersi.

Pertanto, al fine di tutelare l'incolumità dei turisti, degli operatori e dei residenti, sollecitiamo la costituzione di un tavolo permanente, a partire già dal prossimo Consiglio Comunale.

Ribadiamo la nostra totale collaborazione con tutte le Istituzioni.

Le nostre iniziative sono esclusivamente dettate dall'urgenza di restituire a Metaponto un clima di serenità e di tutela dell'incolumità pubblica.

BERNALDA 14 LUGLIO 2025

IL GRUPPO BERNALDA-METAPONTO

GIUSEPPE GALLOTTA SINDACO

IL VIDEO DEL GIORNO DOPO GIRATO CON UN DRONE GENNARO COLLOCCOLA

Nessun commento:

Posta un commento