Visualizzazioni totali

martedì 15 luglio 2025

PISTICCI (MT). LA SPIAGGIA REGNO DELLE TARTARUGHE MARINE. SECONDO NIDO DI CARETTA CARETTA INDIVIDUATO IN POCHI GIORNI. SONO I PRIMI DUE DELL’ANNO NEL METAPONTINO! ATTENTI! SERVE RISPETTO E ATTENZIONE!

 



SECONDO NIDO DI CARETTA CARETTA A MARINA DI PISTICCI! 🥚🐢🌊

Con grande gioia comunichiamo il ritrovamento di un nuovo sito di nidificazione della tartaruga marina Caretta Caretta in località San Basilio, a Marina di Pisticci (MT)!

Il nido, individuato nei pressi dello stabilimento “Ristoo Club Lido”, è il secondo della stagione 2025 lungo le coste metapontine! Subito messo in sicurezza dal team del CRTM WWF Italia di Policoro, l’area è stata prontamente monitorata anche grazie alla collaborazione di esperti e volontari.

*    Chiediamo a tutti rispetto e attenzione per quest’area di grande valore biologico. Continuiamo a proteggere la biodiversità delle nostre spiagge! 🌱

*    CITTA’ DI PISTICCI

OASI WWF BOSCO PANTANO DI POLICORO – 29 GIUGNO 2025

PRIMO NIDO IN BASILICATA!

I Tartarangers questa volta si sono mossi in direzione Pisticci per mettere in sicurezza il secondo nido della stagione e primo nido lucano!Ringraziamo la famiglia Mancuso per aver segnalato le tracce e seguito le istruzioni dei nostri operatori!

Ci aggiorniamo al prossimo nido! Insieme siamo la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento