Visualizzazioni totali

sabato 7 giugno 2025

ALESSANDRIA DEL CARRETTO (CS). FESTA PER I 25 ANNI DI SACERDOZIO DI DON ANATOLE TSHIMANGA MILAMBO, IL PRETE VENUTO DAL CONGO. VIVA L’INCLUSIONE! GLI AUGURI DEL SINDACO DOMENICO VUODO. PRESENTE LA DELEGAZIONE DI MATERA DELLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE PAPA CLEMENTE XI- ALBANI. ENCOMIO AL CAV. VINCENZO GENOVESE


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ci sono degli eventi in cui una comunità sente il dovere di riunirsi in forma plebiscitaria per esprimere tutto il proprio affetto e la gratitudine per chi vive ed è impegnato anche come punto di riferimento per tutti.

E’ stato così anche per i fedeli della parrocchia di Sant’Alessandro, in Alessandria del Carretto, che il 3 giugno c.a. si è ritrovata attorno al carissimo don Anatole Tshimanga Milambo, di nazionalità congolese, pastore delle loro anime e amico di tutti nel celebrare il 25° anniversario di sacerdozio.

A rendere ancora più solenne l’avvenimento è stata la presenza del vescovo Monsignor Francesco Savino, che ha colto l‘occasione per esprimere tutta la riconoscenza sua e della comunità per il lavoro pastorale e la cura delle anime a lui affidate.

Insieme con il Pastore diocesano, anche tanti confratelli che hanno voluto partecipare a questo gioiosa ricorrenza.

L’amministrazione comunale era presente col proprio sindaco, Domenico Vuodo.

Tutti hanno manifestato la loro stima e sincera amicizia sacerdotale, augurandogli ancora tantissimi anni e tanto buon risultato per le fatiche pastorali in mezzo alla comunità così viva, accogliente e generosa.

Da rilevare anche la presenza e la partecipazione della “Fondazione Internazionale Papa Clemente XI- Albani con il delegato per la Provincia di Matera, cav. Vincenzo Genovese, che ha portato i saluti del presidente della Fondazione, dott. Zef Bushati, esprimendo al festeggiato l’augurio di un impegno sempre più ricco di buoni frutti spirituali.  Allo stesso cav. Genovese è stato consegnato un prestigioso encomio da parte della parrocchia Sant’Alessandro Papa e Martire, con la seguente motivazione: “per la sua vocazione e impegno civile in diversi campi filantropici e umanitari verso i più bisognosi, e come responsabile Cittadinanza Onlus – Tribunale dei Diritti del malato di Policoro”.

A coronamento di tutta la festa, un ricco e gradito momento conviviale ha concluso una giornata veramente stupenda e memorabile. 

DON VINCENZO SOZZO


COMUNE DI ALESSANDRIA DEL CARRETTO

Ieri pomeriggio, abbiamo festeggiato il nostro parroco Don Anatole Tshimanga Milambo, per i suoi 25 anni di sacerdozio, con una Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Savino.

È stato un momento di ringraziamento per il dono del sacerdozio e un’occasione per stare insieme alla sua famiglia, a tanti amici parroci.

Erano presenti alla cerimonia Antonio Cersosimo sindaco di San Lorenzo Bellizzi, Giovanni Cosenza sindaco di Laino Castello, Mariangela Russo sindaco di Laino Borgo e Carlo Leonetti vicesindaco di Albidona.

Era presente anche il Cavaliere Vincenzo Genovese delegato per la provincia di Matera della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI - Albani.

A Don Anatole, nato in Congo, giunga di tutto cuore il nostro più fervido augurio, affinchè possa continuare, con la stessa forza e con immutato amore, a prestare la sua opera al servizio di Dio e del prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento