RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Ci sono degli eventi in cui una comunità sente il dovere di riunirsi in forma plebiscitaria per esprimere tutto il proprio affetto e la gratitudine per chi vive ed è impegnato anche come punto di riferimento per tutti.
E’ stato così anche per i fedeli della parrocchia di Sant’Alessandro, in Alessandria del Carretto, che il 3 giugno c.a. si è ritrovata attorno al carissimo don Anatole Tshimanga Milambo, di nazionalità congolese, pastore delle loro anime e amico di tutti nel celebrare il 25° anniversario di sacerdozio.
A rendere ancora più solenne l’avvenimento è stata la presenza del vescovo Monsignor Francesco Savino, che ha colto l‘occasione per esprimere tutta la riconoscenza sua e della comunità per il lavoro pastorale e la cura delle anime a lui affidate.
Insieme con il Pastore diocesano, anche tanti confratelli che hanno voluto partecipare a questo gioiosa ricorrenza.
L’amministrazione comunale era presente col proprio sindaco, Domenico Vuodo.
Tutti hanno manifestato la loro stima e sincera amicizia sacerdotale, augurandogli ancora tantissimi anni e tanto buon risultato per le fatiche pastorali in mezzo alla comunità così viva, accogliente e generosa.
Da rilevare anche la presenza e la partecipazione della “Fondazione Internazionale Papa Clemente XI- Albani con il delegato per la Provincia di Matera, cav. Vincenzo Genovese, che ha portato i saluti del presidente della Fondazione, dott. Zef Bushati, esprimendo al festeggiato l’augurio di un impegno sempre più ricco di buoni frutti spirituali. Allo stesso cav. Genovese è stato consegnato un prestigioso encomio da parte della parrocchia Sant’Alessandro Papa e Martire, con la seguente motivazione: “per la sua vocazione e impegno civile in diversi campi filantropici e umanitari verso i più bisognosi, e come responsabile Cittadinanza Onlus – Tribunale dei Diritti del malato di Policoro”.
A coronamento di tutta la festa, un ricco e gradito momento conviviale ha concluso una giornata veramente stupenda e memorabile.
DON VINCENZO SOZZO
COMUNE DI ALESSANDRIA DEL CARRETTO
Ieri pomeriggio, abbiamo festeggiato il nostro parroco Don Anatole Tshimanga Milambo, per i suoi 25 anni di sacerdozio, con una Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Savino.
È stato un momento di ringraziamento per il dono del sacerdozio e un’occasione per stare insieme alla sua famiglia, a tanti amici parroci.
Erano presenti alla cerimonia Antonio Cersosimo sindaco di San Lorenzo Bellizzi, Giovanni Cosenza sindaco di Laino Castello, Mariangela Russo sindaco di Laino Borgo e Carlo Leonetti vicesindaco di Albidona.
Era presente anche il Cavaliere Vincenzo Genovese delegato per la provincia di Matera della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI - Albani.
A Don Anatole, nato in Congo, giunga di tutto cuore il nostro più fervido augurio, affinchè possa continuare, con la stessa forza e con immutato amore, a prestare la sua opera al servizio di Dio e del prossimo.




Nessun commento:
Posta un commento