Visualizzazioni totali

martedì 10 giugno 2025

MATERANO. VIABILITA’. VORAGINE SULLA STRADA STATALE 7 ALL’ALTEZZA DI MATERA SUD. COTRAB HA ATTIVATO DEVIAZIONI DI PERCORSO PER I BUS PROVENIENTI DALLA 106 JONICA E DALLA BASENTANA

 

A seguito di uno smottamento che ha aperto una voragine sulla strada statale 7 all’altezza di Matera Sud nei pressi di un distributore stradale in corrispondenza di un ponte, è stato istituito il transito mediante impianto semaforico presente sulla statale con transiti alternati.

Questa decisione provoca anche 2 ore di ritardo nelle prime ore del mattino per l’ingresso dei bus a Matera, pertanto Cotrab attenzionerà i lavori per consentire all’utenza di arrivare più o meno in orario nella città dei Sassi.

La situazione di emergenza costringe Cotrab ad attivare le seguenti deviazioni di percorso:

In particolare i bus in arrivo da Rotondella, Nova Siri, Policoro, Scanzano, Metaponto e Bernalda, quindi tutti quelli provenienti dalla strada statale 106 Jonica e dalla strada provinciale 3 ex strada statale 175 dovranno uscire a Montescaglioso e/o Ginosa e arrivare in Matera Sud da via Montescaglioso, completando poi il solito percorso. Diversamente quelli provenienti dalla Basentana, da Ferrandina Scalo strada statale 7 e Tricarico, Grassano, Grottole e Miglionico dovranno uscire dalla strada statale 7 a Miglionico e transitare per la strada Miglionico-Grottole con arrivo sul ponte Bayles e deviare sulla Bradanica.

Nessun commento:

Posta un commento