FONTE 3BMETEO.COM
METEO TEMPERATURE - CALDO IN INTENSIFICAZIONE, PICCHI NEL WEEKEND DI 38°C, POI SI CAMBIA. MAPPE
ESCALATION DEL CALDO ANCHE SE NON SU TUTTA L'ITALIA.
DI CARLO MIGLIORE
Le temperature sono aumentate su tutta l'Italia, in particolare sulle regioni centro meridionali meno esposte ai passaggi instabili. L'influenza dell'anticiclone africano si farà sempre più incisiva fino a portarci nel corso del weekend anche punte di 38°C. Da domenica primo calo termico al Centro Nord poi più contenuto anche al Sud. Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci:
TEMPERATURE SABATO: molto caldo al Sud con punte di 37°C sulle Isole e sulle zone interne della Puglia, sopra media anche il Centro e parte del Nord, soprattutto Emilia Romagna. Valori più contenuti al nord del Po. Molta afa sulle regioni tirreniche.
TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore aumento al Centro Sud con forti anomalie, fino a 6/8°C in più della media. Resistono valori in media a nord del Po. Molta afa sulle regioni tirreniche.
TEMPERATURE LUNEDÌ: netto calo termico al Centro Nord e su parte del Sud, resiste il caldo anche intenso tra Sicilia e Calabria.
TEMPERATURE MARTEDÌ: lieve rialzo sulle centrali tirreniche, lieve calo all'estremo Sud. Valori abbastanza normali o solo leggermente sopra media.
GIORNI SUCCESSIVI: le temperature tenderanno ad aumentare da Nord a Sud.





Nessun commento:
Posta un commento