Visualizzazioni totali

mercoledì 21 gennaio 2026

CRONACA. IL MARITO DI FEDERICA TORZULLO CONFESSA IL FEMMINICIDIO: “NON VOLEVO PERDERE L'AFFIDAMENTO DI MIO FIGLIO”. CONVALIDATO IL FERMO

 

Claudio Carlomagno, l'uomo accusato del femminicidio della moglie Federica Torzullo, 41 anni, ad Anguillara Sabazia (Roma), in base a quanto si apprende sta ammettendo le responsabilità e fornendo una confessione davanti al gip di Civitavecchia.

Nei suoi confronti i pm contestano il nuovo reato di femminicidio e l'occultamento di cadavere.    

Dall'autopsia è emerso la che donna è stata raggiunta da 23 coltellate, di cui 19 al volto e al collo. L'uomo avrebbe utilizzato una lama bitagliente ma al momento l'arma non è stata ancora trovata dagli inquirenti. “Ho ucciso mia moglie per non perdere l'affidamento di mio figlio". Questo, in sintesi, il movente che Claudio Carlomagno ha dato al gip di Civitavecchia, che ha convalidato il fermo. Carlomagno, altresì, nel corso della sua confessione, ha fornito indicazioni su dove si trova l'arma, un coltello che era in casa, con cui ha ucciso la moglie. L'omicidio si sarebbe consumato, secondo il racconto dell'uomo, al culmine di una lite e sarebbe avvenuto nella notte tra l'8 e il 9 gennaio. L'indagato avrebbe, inoltre, affermato di avere scavato la buca dove ha sotterrato la moglie la mattina del 9 gennaio e di avere distrutto il cellulare della donna nelle ore successive. L’efferato delitto ha colpito molto l’opinione pubblica anche in Basilicata ed in particolare a Gallicchio e Sant’Arcangelo, i due centri in provincia di Potenza dove lavora lo zio di Federica, Raffaele, medico di famiglia, ed in cui spesso si recava la 41enne uccisa il giorno prima di un suo ennesimo viaggio nella nostra regione.

Nessun commento:

Posta un commento