ROTONDELLA (MT) - Anche quest'anno la celebrazione in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, ha visto una numerosa partecipazione, tra soci, rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose e cittadini. A tutti va un sentito ringraziamento. Lo ha dichiarato Salvatore Tufaro, presidente dell’Aps Agenti della polizia locale in congedo Basso Sinni e Metapontino.
La ricorrenza è stata innanzitutto occasione per rendere omaggio a figure simbolo di coraggio, fedeltà e spirito di servizio, valori che da sempre guidano l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia Locale e ispirati alla figura di San Sebastiano, soldato romano e martire cristiano.
Rappresenta, inoltre, prezioso momento di incontro tra Polizia Locale e cittadini, volto a rafforzare il legame di fiducia e collaborazione alla base di una comunità sicura e solidale, all'interno della quale è sempre più necessario creare presidi di legalità, ascolto e vicinanza alla comunità civile, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Compiti che l'APS e i suoi soci si impegnano costantemente a garantire ed offrire, dimostrando che, seppur la divisa possa andare in congedo, lo spirito di servizio ed appartenenza rimane perennemente in servizio. Apprezzata, a questo riguardo, la presenza di studenti accompagnati dai docenti.
Alla cerimonia hanno preso parte Il Comandante della Guardia di Finanza di Policoro, il Comandante della Stazione Carabinieri di Rotondella, la Polizia di Stato del commissariato di Policoro e tanti Ufficiali e Agenti della Polizia Locale del territorio.
Presenti anche i Sindaci dei comuni di Rotondella, Nova siri, Scanzano Jonico, Grassano, Tursi, Colobraro, Terranova del Pollino.
La Santa Messa è stata celebrata dal vescovo della diocesi Tursi Lagonegro Vincenzo Orofino assieme ai parroci Don Paolo Torino e Don Nicola Durante.
Nel corso della giornata è stata consegnata una targa ricordo all'artista rotondellese Antonio Dimatteo, sempre vicino e sensibile alle iniziative della nostra associazione.





Nessun commento:
Posta un commento