Visualizzazioni totali

mercoledì 21 gennaio 2026

MARCONIA DI PISTICCI (MT). VIA PASOLINI E’ UN FIUME DI ACQUA E REFLUI FOGNARI. UNA LETTRICE: “SIAMO PRIGIONIERI IN CASA. E C’È UNA PUZZA DA MORIRE. SIAMO CITTADINI CHE PAGHIAMO LE TASSE. NON È POSSIBILE VIVERE COSÌ”

 

MARCONIA DI PISTICCI (MT) – Il video che pubblichiamo è alquanto esplicativo anche se non fa sentire la… puzza. Con il video, relativo a via Pier Paolo Pasolini, la nostra follower ci ha inviato anche un vocale. Anche questo è molto eloquente: “Buon pomeriggio, dottor Mele. Io sono sempre Stefania Colombo. Ricorda? Si è occupato delle nostre condizioni di vita già nel novembre scorso. Siamo sempre le stesse persone. Viviamo in via Pasolini. Io vorrei che lei pubblicasse questo video. Davanti a casa mia è uno schifo. E’ inammissibile vivere così. Non è possibile che quattro gocce d’acqua riducano una strada urbana ad un fiume in piena. Il problema grosso, poi, è la puzza di fogna. No, non si può stare così. Noi siamo cittadini come gli altri. Paghiamo le tasse. Esigiamo di essere rispettati. Siamo stanchi. Chiami chi vuole. Anzi invitiamo lei e tutti gli amministratori a venire a vedere quali sono, oggi, le nostre condizioni. Basta! Chi di dovere provveda!”

Ed a noi, di fronte alla situazione in cui versa via Pier Paolo Pasolini, a Marconia, e di cui ci occupammo già il 23 novembre scorso nell’articolo “MARCONIA DI PISTICCI (MT). LETTERA DA VIA PASOLINI: “UNO SCEMPIO I LAVORI PER LA REGIMENTAZIONE DELLE ACQUE. STRADA IMPRATICABILE. E NEL 2025 NON ABBIAMO ANCORA LA RETE FOGNARIA!” IL SINDACO ALBANO: “INTERVERREMO SUBITO SUI LAVORI IN CORSO. E CON ACQUEDOTTO LUCANO STIAMO LAVORANDO PER LA RETE DELLE ACQUE NERE”, leggibile cliccando sul seguente link https://filippomele.blogspot.com/2025/11/marconia-di-pisticci-mt-lettera-da-via.html, non abbiamo che potuto raccogliere l’appello di Stefania Colombo anche a nome degli altri residenti di questo angolo della popolosa frazione di Pisticci. Chi di dovere, provveda!

IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento