TURSI (MT) - Giuseppe Cristiano, consigliere comunale eletto nella lista Muoviamo Tursi di cui è capogruppo, ha aderito anche al movimento Basilicata Casa comune (BCC).
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - ha dichiarato il Presidente di BCC e vice presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo - si inserisce in un percorso continuo di apertura e di radicamento territoriale che Bcc sta portando avanti in tutta la regione. Continuiamo a costruire una comunità politica coinvolgendo persone serie, competenti e animate da una passione autentica per il bene comune, proprio come Peppe. La nascita di BCC a Tursi rappresenta un segnale concreto di crescita e di presenza istituzionale nei territori, Nelle prossime settimane - aggiunge Chiorazzo - saremo a Tursi per un’iniziativa pubblica aperta alla cittadinanza, con l’obiettivo di costituire il coordinamento cittadino e far conoscere ai tursitani la nostra idea di partecipazione alla vita politica e le azioni che Basilicata Casa Comune sta promuovendo per lo sviluppo delle comunità locali. Crediamo in una politica che nasce dall’ascolto e si costruisce insieme ai territori".
"È fondamentale riprendere e rafforzare la presenza politica - sottolinea - il Capogruppo di BCC in Consiglio regionale, Gianni Vizziello - nelle aree che maggiormente soffrono la perifericità, come Tursi. Costruire una presenza organizzata significa dare voce alle comunità locali e contrastare marginalità e spopolamento attraverso partecipazione, proposte e visione".
Così, Cristiano: “Ieri ho ufficializzato il mio ingresso in Basilicata Casa Comune.
L’ho fatto perché sento forte il bisogno che a Tursi si torni a parlare di politica, quella vera: fatta di idee, confronto e temi concreti, un dibattito che da troppo tempo manca.
Mi riconosco nell’area di una sinistra cattolica, moderata e popolare, e apprezzo molto il metodo di Basilicata Casa Comune: affrontare i problemi con competenza, senza slogan, in maniera seria e costruttiva, mettendo al centro le persone e il bene comune. Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia!
A Tursi lavorerò per riunire un gruppo di amici e di persone che condividono questi valori, con l’obiettivo di costruire un coordinamento locale e avviare un dialogo aperto e positivo con tutti coloro che vorranno impegnarsi per il futuro della nostra comunità”.

Nessun commento:
Posta un commento