Visualizzazioni totali

giovedì 15 gennaio 2026

VALSINNI (MT). LA TRISTE NOTIZIA SUI CAGNOLINI TROVATI IN UNA DISCARICA DI RIFIUTI. DUE CUCCIOLI MORTI, DUE IN LOTTA PER LA VITA. LA VOLONTARIA PATRIZIA NARDIELLO: “LI HO PRESI IN CUSTODIA, LAVATI, RIFOCILLATI, E ACCOMPAGNATI IN CLINICA A TARANTO. TUTTO DA SOLA"

 

“Caro dottore, vi prego di rettificare l’articolo che avete scritto stamani sui quattro cagnolini che sarebbero stati salvati dalla Protezione civile di Valsinni”. E’ l’attacco del messaggio vocale inviatoci da Patrizia Nardiello, volontaria animalista, architetto di Scanzano Jonico (MT) in servizio a Montalbano Jonico (MT). Un vocale che vi riproponiamo integralmente: “La Protezione civile ha trovato i cuccioli, ha contattato il canile di Valsinni (MT) che, con il custode, è andato a prenderli e a portarli al Comune. Un mio amico ha preso i poveri cagnolini e li ha accompagnati a Scanzano Jonico a casa mia. Sono stata io e soltanto io ad occuparmi di loro: li ho lavati, poiché erano sporchissimi; gli ho dato da mangiare; due li ho accompagnati a Gallicchio (PZ) da una mia amica volontaria che si era offerta di aiutarmi. Nella notte, però, i quattro cuccioli si sono sentiti male: avevano la polmonite acuta, sputavano sangue. I due in mia custodia li ho accompagnati d’urgenza a Taranto, in una clinica veterinaria; poi sono andata a Gallicchio a prendere gli altri due ma uno, nel frattempo, era morto. A questo punto ho accompagnato a Taranto il superstite. Verso le 13 di oggi mi hanno chiamata dall’ospedale: è deceduto un altro cagnolino. Gli altri due lottano tra la vita e la morte. Io ho già pagato 250 euro di acconto degli 850 necessari al ricovero. Nessuno mi ha aiutato, tranne la mia amica di Gallicchio. Chi, allora, ha salvato queste povere creature condannate dalla cattiveria umana?”

PS: PER CHI VOLESSE CONTRIBUIRE ALLE SPESE DELLA CLINICA EFFETTUARE VERSAMENTI A PATRIZIA NARDIELLO NUMERO IBAN IT25E0760116100000077451110. PER CONTATTI TEL. 3451510113.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – GIOVEDÌ 15 GENNAIO 2026

VALSINNI (MT) – COLOBRARO (MT). QUATTRO CAGNOLINI ABBANDONATI IN UNA DISCARICA DI RIFIUTI ABUSIVA. I CUCCIOLI SALVATI DAI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE NUOVA ALBA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/01/valsinni-mt-colobraro-mt-la-sorpresa.html.


Nessun commento:

Posta un commento