Visualizzazioni totali

lunedì 9 settembre 2024

BASILICATA. NELLA REGIONE DELLE DIGHE (E DELLE PERDITE RECORD DELLE CONDOTTE) COLPISCE DURO LA SICCITÀ. INTERRUZIONI NELL’EROGAZIONE DELL’ACQUA POTABILE

INTERESSATI POTENZA E I COMUNI SERVITI DALLO SCHEMA IDRICO BASENTO-CAMASTRA


FONTE ANSA.IT

POCA ACQUA DISPONIBILE, DAL 12 SETTEMBRE LE INTERRUZIONI

RIUNIONE SULLA SITUAZIONE NELLO SCHEMA BASENTO-CAMASTRA

Cominceranno giovedì 12 settembre - dalle ore 18.30 alle ore 6.30 del giorno successivo - a Potenza e negli altri comuni che fanno parte dello schema idrico Basento-Camastra, le interruzioni nell'erogazione dell'acqua causate dalla prolungata siccità e dalla riduzione di acqua disponibile nella diga del Camastra.
    La decisione è stata presa nel pomeriggio a Potenza, durante una riunione del tavolo tecnico di supporto permanente all'unità di crisi che sta seguendo l'evolversi della situazione.
    Per quanto riguarda Potenza, le interruzioni sono previste fino a mercoledì 18 settembre, con l'eccezione di domenica 15 settembre.

Per gli altri Comuni il programma è identico.

E' stato istituito, per fornire informazioni, anche un numero verde gratuito - 800 992293 - che sarà in funzione 24 ore. Alla riunione hanno partecipato Acquedotto lucano, Egrib, protezione civile, Anci, sindaci, funzionari di diversi enti.

Nessun commento:

Posta un commento