LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE CON IL VIDEO CON I SALUTI DI DON PINO AI FEDELI
Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo è stato nominato da Papa Francesco nuovo Arcivescovo della Diocesi di Cesena-Sàrsina; subentra a Mons. Douglas Regattieri che lascia la diocesi dopo 14 anni per raggiunti limiti di età.
L’annuncio è stato dato questa mattina alle 11.45 in contemporanea nel Duomo di Cesena e nella Casa dí spiritualità Sant’Anna di Matera durante il Ritiro del clero delle Diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico, attualmente unite in persona Episcopi.
Sarà lo stesso mons. Caiazzo a reggere le due diocesi lucane, in qualità di Amministratore apostolico, fino alla nomina del suo successore.
BIOGRAFIA DI MONS. ANTONIO GIUSEPPE CAIAZZO
Nato a Isola di Capo Rizzuto, nell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, il 4 aprile 1956.
Ha conseguito la Maturità classica presso il Liceo del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Reggio Calabria e ha proseguito la sua formazione nel Seminario Teologico Calabro “S. Pio X” di Catanzaro, dove ha acquisito il Baccalaureato in Teologia. Trasferitosi a Roma, ha ottenuto il dottorato in Sacra Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo.
È stato ordinato sacerdote il 10 ottobre 1981 nella Cattedrale di Crotone
Tra gli incarichi pastorali più significativi: Vicario parrocchiale di Santa Caterina da Siena dal 1982 al 1983; Vicario parrocchiale nella nascente parrocchia di S. Paolo Apo…
Il Presidente e i membri della Conferenza Episcopale di Basilicata sono profondamente riconoscenti a Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giuseppe Caiazzo finora Arcivescovo di Matera Irsina e Vescovo di Tricarico e ora nominato dal Santo Padre Francesco, Vescovo di Cesena-Sarsina. Grazie Arcivescovo Giuseppe, per la tua guida solerte e carica di impegno umano e spirituale con cui hai condotto il popolo di Dio e tessuto esperienze di comunione e di vita evangelica in questa terra di Basilicata.
Ti affidiamo alla Madre di Dio, sostegno dei Pastori e custode della Speranza del popolo Santo di Dio. Nel tuo nuovo servizio ecclesiale, manifesta sempre la gioia del lavoro assiduo, la franchezza della Parola e l'audacia delle scelte. La nostra fraternità episcopale è grata.
IL VIDEO CON IL SALUTO INTEGRALE DI MONS. CAIAZZO, NUOVO ARCIVESCOVO DELLA DIOCESI DI CESENA-SÀRSINA, AI FEDELI DELLE DIOCESI DI MATERA-IRSINA E TRICARICO. CLICCA SUL SEGUENTE LINK
https://www.youtube.com/live/rjVUs7fOLfQ?si=Mi5v9mMwvAykFwm5&t=200 .



Nessun commento:
Posta un commento