SCANZANO JONICO (MT) – Telefonata da una nostra lettrice nella serata di ieri: “Dottore. le sembra possibile che mio padre, dopo un’ora e mezza di fila, all’Ufficio Postale non ha avuto i soldi della pensione e della tredicesima? Finiti! Gli impiegati hanno preso il suo numero di telefono. Appena arrivano i contanti sarà chiamato. E’ mai possibile tutto ciò? Per favore, intervenga!”
Così, oggi siamo andati all’Ufficio ospitato attualmente in un container stanti i lavori in corso alla struttura preesistente. Ebbene la notizia della nostra follower è stata confermata: anche oggi contanti, attorno alle ore 10.30, finiti. Un appunto con il numero di telefono per esser richiamati. E le festività si avvicinano. Ma perché accade tutto ciò? Proprio perché, abbiamo accertato, gli sportelli sono attualmente in una situazione precaria. Non c’è né la cassaforte, né il Postamat. Da qui le file e il mancato… incasso. Insomma, si tratta di una questione di sicurezza. Lasciare soldi in giro in un container sarebbe un invito a nozze per i malintenzionati. Così, ai tanti in fila non è restato che tornarsene a casa sperando nella chiamata telefonica. Ma quanto durerà? E qui, forse, c’è la bella notizia. Un cartello affisso all’ingresso della struttura provvisoria avvisa che tutto ciò durerà sino al 20 dicembre prossimo. Speriamo. Intanto, i lavori si ristrutturazione del vecchio ufficio (rimozione di amianto, nuove funzionalità) proseguono a ritmo spedito. Proprio oggi è stata posizionata la nuova insegna. Insomma speriamo che la data del 20 dicembre venga rispettata. Altrimenti qui, nel Natale 2025, molti ricorderanno una canzone del compianto Renato Carosone: “Mo vene Natale nun tengo denare me fumo na pippa e me vaco a cuccà!”
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Pasquale Cariello: “Invitiamo Poste Italiane a provvedere urgentemente in merito utilizzando tutti i mezzi a disposizione!”
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - DOMENICA 20 LUGLIO 2025
SCANZANO JONICO (MT). L’UFFICIO POSTALE SARA’ RISTRUTTURATO. LA BUONA NOTIZIA DOPO LE PROTESTE. VIA L’AMIANTO E NUOVE FUNZIONALITÀ. GIÀ POSIZIONATO IL CONTAINER SOSTITUTIVO SINO ALLA FINE DEI LAVORI. INTANTO, DA DOMANI A MERCOLEDI’ CHIUSURA https://filippomele.blogspot.com/2025/07/scanzano-jonico-mt-lufficio-postale.html.





Nessun commento:
Posta un commento