POLICORO (MT) – Sarà presentato il 6 dicembre prossimo il libro “𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐚 𝐦𝐢𝐨 𝐩𝐚𝐝𝐫𝐞. 100 domande, 100 risposte. Storie di una vita e di una città attraverso un dialogo fra generazioni”. Nel testo Danilo Fittipaldi intervista il padre Francesco.
La sintesi del volume: “Ci sono domande che un figlio non fa mai a un padre. E risposte che un padre non si è mai fermato a dare. In queste 100 domande e 100 risposte si incontra la vita: la memoria, i sogni, i rimpianti e le scoperte. Un dialogo intimo, semplice e profondo, tra due generazioni che si ascoltano senza fretta, perché ogni parola detta oggi diventa seme per domani. Un viaggio tra radici e orizzonti, in cui forse ciascuno potrà ritrovare un po’ di sé”.
NOTE BIOGRAFICHE DEI DUE AUTORI
FRANCESCO FITTIPALDI è nato a Rotondella (MT), nel 949, e vive a Policoro. Ha lavorato nel settore dei polimeri e in agricoltura. Fra i promotori della poesia performativa in Italia, ha al suo attivo numerose pubblicazioni poetiche ed è alla sua prima opera di narrativa.
DANILO FITTIPALDI è nato a Policoro (MT), nel 1983. Vive a Salerno dove insegna nelle scuole secondarie superiori. Ogni tanto pubblica qualcosa ma poi se ne pente!



Nessun commento:
Posta un commento