Visualizzazioni totali

venerdì 10 giugno 2022

POLICORO E MATERA. MALAVITOSI ATTENTI! DA LUNEDI’ 13 GIUGNO IL TASER IN DOTAZIONE A CARABINIERI, FINANZIERI E AGENTI DI POLIZIA

 LO HA ANNUNCIATO NICOLA MOLTENI, SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO. MA COS’E’ IL TASER? DI SEGUITO LA RISPOSTA E IL COMUNICATO INTEGRALE DELL’ESPONENTE DEL GOVERNO DRAGHI 

NICOLA MOLTENI (LEGA)

COS’È IL TASER?

Da wikipedia: Il taser (acronimo dell'inglese Thomas A. Swift's Electric Rifle, fucile elettrico di Thomas A. Swift), chiamato anche pistola elettrica o storditore elettrico, è un dispositivo classificato come arma non letale che fa uso dell’elettricità per impedire il movimento del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli. 

Il nome deriva dal romanzo del 1911 Tom Swift and His Electric Rifle di Victor Appleton ed è un marchio epositato dalla società che produce questi apparecchi, la Axon, in origine chiamata TASER International Inc.

 

FONTE NICOLA MOLTENI, SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO

Da lunedì 13 giugno 2022 il taser arriverà anche a Matera e Policoro. E’ ormai in fase avanzata il cronoprogramma per l’avvio dell’operatività del taser in tutti i capoluoghi di provincia italiani e, per le restanti località sede di Commissariati di Polizia, Compagnie dei Carabinieri e Reparti della Guardia di Finanza interessati, il servizio verrà gradualmente attivato in base al completamento delle attività formative sul territorio. L’introduzione del taser nelle dotazioni effettive di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sta confermando tutte le aspettative in termini di efficacia deterrente, affermandosi come uno straordinario strumento di tutela dell’incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento