Visualizzazioni totali

mercoledì 15 giugno 2022

POLICORO HA VOTATO. IL VOTO DI CASA LEGA. CHI CI CAPISCE E’ BRAVO!!!

 LA LEGA DI ROBERTO MARTI, PASQUALE PEPE E PASQUALE CARIELLO, HA VOTATO PER LIBORIO CONTE, IN LISTA CON ROCCO LEONE, CANDIDATO SINDACO ENRICO BIANCO. L’ALTRA LEGA, QUELLA DI MASSIMO ZULLINO E GIOVANNI VIZZIELLO, HA SOSTENUTO DOMENICO BIANCO, CANDIDATO SINDACO NICOLINO LOPATRIELLO. CHI HA VINTO? CHI HA PERSO? LE RISPOSTE SONO NELL'ARTICOLO INTEGRALE



POLICORO – La città jonica ha votato. La Lega di Basilicata ha votato. Il commissario regionale Roberto Marti; il senatore Pasquale Pepe; il capogruppo in Consiglio regionale, Pasquale Cariello; hanno espresso la loro preferenza per colui che il commissario ha indicato come il segretario di sezione, Liborio Conte, in lista con Rocco Leone, candidato sindaco Enrico Bianco. L’altra Lega, quella con Massimo Zullino, vicesegretario del partito oltre che consigliere regionale, e Giovanni Vizziello, consigliere regionale anche lui, ha sostenuto Domenico Bianco, candidato sindaco Nicolino Lopatriello. Ovviamente si è trattato di un voto virtuale, pur se dichiarato in fase pre-elettorale, poiché nessuno di questi plenipotenziari della Lega di Basilicata è residente nella capitale, anch’essa virtuale, del Metapontino.  

E Conte ha ottenuto 86 preferenze. Molte, poche, chissà!

E Domenico Bianco 213. Poche, molte, chissà!

Certo è che se guardiamo al candidato sindaco hanno vinto, al momento, il trio Marti-Pepe-Cariello. 

Se guardiamo ai suffragi ottenuti dai rispettivi candidati consiglieri hanno vinto il duo Zullino-Vizziello.

Allora? Pari e patta? O aspettiamo il ballottaggio per decidere?

Ogni riflessione, a questo punto, la lasciamo ai lettori. Nel caos di casa Lega noi non ci capiamo più nulla. Come nella vecchia Dc e nel vecchio PSI della prima Repubblica pieni di correnti, divisioni, colpi a sorpresa, personalismi.

Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento