Visualizzazioni totali

mercoledì 1 giugno 2022

CORONAVIRUS BASILICATA. LA NOTIZIA DEL GIORNO: ZERO RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA. MA UN DECESSO

NEL BOLLETTINO SCENDONO TAMPONI, CONTAGI, INDICE DI POSITIVITA' E RICOVERI. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 17,3% contro il 19,8% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale, oggi al 9,5%. Positivi 154 (- 60); tamponi totali (molecolari più antigenici) 889 (- 240). Ed è di 57 (- 3) il numero dei ricoverati: 37 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessuno in terapia intensiva, e 21 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Nessun degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. E non accadeva da mesi. Oggi, però, 1 decesso. Si tratta di un uomo di Potenza, 33 anni, deceduto nell’ospedale San Carlo di Potenza, reparto Terapia Intensiva COVID-19.

Si sono conteggiate, infine, 400 guarigioni (+ 60). 

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA: 4 POLICORO (- 11), 3 PISTICCI (- 3), 3 MONTALBANO JONICO (+ 3), 1 NOVA SIRI (- 5), 1 TURSI (- 2), 1 BERNALDA, ZERO SAN GIORGIO LUCANO, ZERO SCANZANO JONICO, ZERO ROTONDELLA, ZERO VALSINNI, ZERO COLOBRARO.

Nessun commento:

Posta un commento