Visualizzazioni totali

venerdì 10 giugno 2022

PIETRO SIMONETTI SOSTITUITO DALLA GIUNTA REGIONALE AL TAVOLO NAZIONALE ANTICAPORALATO. C’ENTRA ANCHE LA SUA BATTAGLIA PER COMPLETARE LA CITTÀ DELLA PACE DI SCANZANO JONICO?

INTERVENTO DI ANGELO SUMMA, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL DI BASILICATA: “UNA RIMOZIONE NON GIUSTIFICATA, UN ATTO GRAVISSIMO”. DI SEGUITO LA DICHIARAZIONE INTEGRALE DI SUMMA 

PIETRO SIMONETTI

LA DICHIARAZIONE DI ANGELO SUMMA, CGIL BASILICATA

Riteniamo la sostituzione di Pietro Simonetti, in rappresentanza della Regione Basilicata, al Tavolo Nazionale anticaporalato, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, una rimozione non giustificata, un atto gravissimo che conferma il modus operandi di questa giunta regionale che rinnega la competenza, la professionalità e l’impegno di chi si è battuto con rigore, etica e determinazione per la legalità e per la dignità dei lavoratori immigrati contro ogni forma di sfruttamento. Probabilmente questa giunta, inconsapevolmente, con le posizioni assunte, potrebbe favorire il proliferare della illegalità e lo sfruttamento dei lavoratori immigrati che operano in agricoltura. La mancata approvazione della delibera che avrebbe dovuto istituire la città della pace a Scanzano ne è la prova provata. Simonetti è una risorsa di conoscenza e competenza che non va dispersa e la Cgil si farà carico affinché la sua esperienza possa essere ancora a servizio del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento