Visualizzazioni totali

giovedì 9 giugno 2022

COVID-19 BASILICATA. AUMENTANO I TAMPONI MA SOLI 5 CONTAGI IN PIU’. NESSUNO IN TERAPIA INTENSIVA, NESSUN DECESSO

SCENDE L’INDICE DI POSITIVITA’. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI 

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 21,3% contro il 25% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale oggi all’12,8%. Positivi 194 (+ 5); tamponi totali (molecolari più antigenici) 907 (+ 153). Ma è sceso ancora, a 40 (- 3), il numero dei ricoverati: 22 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessuno in terapia intensiva, e 18 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Nessun degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. Per il nono giorno consecutivo. Oggi, intanto, come ieri, nessun decesso. E siamo al terzo giorno. Capitolo guarigioni. In seguito a revisione e riallineamento dei dati nella piattaforma COVID-19 della Regione, si registrano, con il bollettino odierno, 574 guarigioni relative al periodo antecedente che si sommano alle 283 guarigioni di oggi in residenti, per un totale di 857.

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA: 5 BERNALDA (+ 4), 4 POLICORO, 2 COLOBRARO (+ 2), 1 PISTICCI (- 16), 1 NOVA SIRI (+ 1), 1 ROTONDELLA, 1 VALSINNI. ZERO A SCANZANO JONICO (- 3), MONTALBANO JONICO (- 2), SAN GIORGIO LUCANO (- 2) E TURSI.

 

Nessun commento:

Posta un commento