Visualizzazioni totali

martedì 7 giugno 2022

IRSINA. LUTTO CITTADINO PER PIERANGELO GENTILE. I FUNERALI DEL GIOVANE 17ENNE DECEDUTO NELL’INCIDENTE STRADALE DI DOMENICA SCORSA ALLO SVINCOLO PER LA SS 96 BIS SI TERRANNO OGGI, IN CATTEDRALE, DALLE ORE 15

STAZIONARIE MA CRITICHE SONO CONSIDERATE LE CONDIZIONI DI 2 DEI 4 RAGAZZI FERITI. LA GIOVANE DI 17 ANNI È NEL REPARTO DI RIANIMAZIONE ALL'OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA. GRAVE ANCHE IL MAGGIORENNE DEL GRUPPO DEI 5 GIOVANISSIMI IRSINESI RICOVERATO NELLA NEUROCHIRURGIA DEL SAN CARLO. SONO AL MADONNA DELLE GRAZIE DI MATERA GLI ALTRI DUE PASSEGGERI DELL’AUTO USCITA DI STRADA. PER PIERANGELO, INTANTO, GIOVANE CALCIATORE, C’È IL PROFONDO CORDOGLIO DEL MONDO SPORTIVO LUCANO. DI SEGUITO I POST DEL SINDACO NICOLA MOREA CON L’ANNUNCIO DEL LUTTO CITTADINO, QUELLO DELL’ASD IRSINA CALCIO E QUELLO DEL CR DELLA LND 

PIERANGELO GENTILE

FONTE NICOLA MOREA FACEBOOK, 6 GIUGNO 2022

Abbiamo proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino.
La tragedia di ieri ha scosso profondamente la comunità che si stringe attorno alla famiglia di Pierangelo.
Domani alle 15, in Cattedrale, si svolgeranno i funerali.

 

 

FONTE ASD IRSINA CALCIO FACEBOOK

UNO DI NOI PER SEMPRE

La tragica morte di un ragazzo, di un nostro figlio, lascia inebetiti, increduli.

Il primo pensiero è per lui, per l’interruzione del suo progetto di vita.

La morte di un giovane colpisce tutta la comunità, ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza, nel dolore in quanto umani in grado di entrare in sintonia con il dolore altrui, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita.

Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti.

Ciao Pierangelo, il tuo sorriso sarà sempre impresso nei nostri cuori.

UNO DI NOI PER SEMPRE

 

FONTE COMITATO REGIONALE BASILICATA DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI FACEBOOK

IL CRB PIANGE LA SCOMPARSA DEL GIOVANE PIERANGELO   

Il CR della Lnd Basilicata piange la scomparsa di Pierangelo Gentile, giovane atleta dell’Asd Irsina calcio militante nel campionato di serie D regionale di calcio a 5, a causa di un tragico incidente stradale.

La sua morte improvvisa ha lasciato tutto il movimento del calcio dilettantistico di Basilicata attonito.

La drammatica scomparsa di un nostro giovane atleta – afferma il presidente del CRB Emilio Fittipaldiè un dramma che ci lascia sgomenti. Siamo vicini in questo triste e doloroso momento alla famiglia di Pierangelo, alla società dell’Irsina calcio del quale era tesserato e a tutta la comunità irsinese. A nome dell’intero movimento del calcio dilettantistico di Basilicata esprimo il cordoglio per questo tragico lutto“.

La notizia della morte del giovane Pierangelo Gentile ha colpito anche Pino Palazzo, vice presidente vicario del CRB nonchè responsabile del futsal regionale.

Sono triste e addolorato – dichiara Palazzo-. La perdita di Pierangelo è un duro colpo che si fa fatica ad accettare. Perchè improvvisa e allo stesso tempo tragica. In questo momento pieno di dolore mi stringo forte alla sua famiglia alla quale va il mio rispettoso pensiero e il mio cordoglio come pure alla società dell’Irsina e al suo presidente. Il futsal di Basilicata perde un suo giovane protagonista e ne grida forte il proprio dolore“.

Nessun commento:

Posta un commento