Visualizzazioni totali

giovedì 2 giugno 2022

PANDEMIA BASILICATA. FONDAZIONE GIMBE: “NELLA SETTIMANA DAL 22 AL 31 MAGGIO NUOVI CASI GIÙ DEL 27%. SOTTO LA MEDIA NAZIONALE LE TERAPIE INTENSIVE”

 NESSUN RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA PER IL SECONDO GIORNO CONSECUTIVO. UN DECESSO. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI 

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 16,8% contro il 17,3% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale, oggi al 9,5%. Positivi 135 (- 19); tamponi totali (molecolari più antigenici) 799 (- 90). Ed è di 54 (- 2) il numero dei ricoverati: 36 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessuno in terapia intensiva, e 18 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Nessun degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. Per il secondo giorno consecutivo. Oggi, però, ancora 1 decesso. Si tratta di una donna di Potenza, 89 anni, deceduta nell’ospedale San Carlo di Potenza, reparto Malattie Infettive COVID-19. Si sono conteggiate, infine, 238 guarigioni (- 162). 

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA: 4 POLICORO, 1 PISTICCI (- 2),1 NOVA SIRI, 1 TURSI. ZERO CASI A BERNALDA, GIORGIO LUCANO, SCANZANO JONICO, ROTONDELLA, VALSINNI, COLOBRARO.

Nessun commento:

Posta un commento