Visualizzazioni totali

domenica 5 giugno 2022

COVID-19 BASILICATA. IN CALO TAMPONI, CONTAGI E RICOVERI. MA ANCORA UN DECESSO

PER IL QUINTO GIORNO CONSECUTIVO VUOTE LE TERAPIE INTENSIVE. DUI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI      

ROMA. L'OMAGGIO. PERSONALE SANITARIO ALLA SFILATA DELA FESTA DELLA REPUBBLICA IL 2 GIUGNO SCORSO 

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 19,6% contro il 15,7% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale, oggi al 12,1%. Positivi 128 (- 43); tamponi totali (molecolari più antigenici) 652 (- 432). Ed è sceso a 45 (-5) il numero dei ricoverati: 26 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessuno in terapia intensiva, e 19 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Nessun degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. Per il quinto giorno consecutivo. Oggi, però, ancora 1 decesso. Si tratta di un uomo di Grassano, di 88 anni, deceduto nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, reparto Malattie Infettive COVID-19. Si sono conteggiate, infine, 111 guarigioni più 231 da revisione deli dati della piattaforma regionale coronavirus: totale guariti 342 (+ 13). 

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA: 4 POLICORO (+ 1), 2 COLOBRARO (+ 2), 1 BERNALDA, 1 NOVA SIURI (- 1). ZERO A PISTICCI (- 2), TURSI, MONTALBANO JONICO (- 1), SAN GIORGIO LUCANO, SCANZANO JONICO, ROTONDELLA E VALSINNI.

Nessun commento:

Posta un commento