Visualizzazioni totali

martedì 7 giugno 2022

FESTIVAL DEL CINEMA. LA VENTESIMA EDIZIONE DI CINEMADAMARE AL VIA DA IERI DA SANT’ANGELO LE FRATTE

IL DIRETTORE E FONDATORE DELLA RASSEGNA, FRANCO RINA, NELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI OGGI: “PARTITA DALLA BASILICATA LA NOSTRA RASSEGNA SI CHIUDERA’ IL 16 SETTEMBRE IN SICILIA DOPO AVER ATTRAVERSATO OTTO REGIONI D’ITALIA”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE ANSA 

POTENZA. LA PRESENTAZIONE DI CINEMADAMARE 2022
 (FONTE CINEMADAMARE FACEBOOK)

FONTE ANSA.IT

“CINEMADAMARE”, DALLA BASILICATA VIA ALLA VENTESIMA EDIZIONE

CON CIRCA 220 FILMMAKER. OGGI LA PRESENTAZIONE A POTENZA

POTENZA, 07 GIU - Sono circa 220 i filmmaker iscritti alla ventesima edizione di Cinemadamare.

"Il più grande raduno itinerante di giovani filmmaker", è iniziato domenica scorsa in Basilicata dove, nell'arco di quattro settimane, porterà i cineasti a Potenza, Sant'Angelo Le Fratte, Satriano di Lucania, Sasso di Castalda, Marsico Vetere (Potenza) e Nova Siri (Matera): la conclusione in Sicilia, il prossimo 16 settembre, attraversando prima altre otto regioni d'Italia.

L'edizione 2022 della manifestazione, nata in Basilicata, è stata presentata stamani nel palazzo della Cultura del capoluogo di regione lucano.
    All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il direttore e fondatore di Cinemadamare, Franco Rina, l'assessore alla cultura del Comune di Potenza, Stefania D'Ottavio, e i sindaci di alcuni dei Comuni che ospiteranno la carovana di giovani filmmaker provenienti da circa 80 nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento