Visualizzazioni totali

giovedì 30 giugno 2022

REGIONE. PRESIDENTE VITO BARDI GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

PER IL GAS GRATIS A TUTTI I LUCANI NESSUNO ESCLUSO, PER RYANAIR SULLA PISTA MATTEI DI PISTICCI E PER LE ECOGRAFIE (GRATIS?) A DOMICILIO. ATTENDIAMO LA REALIZZAZIONE DEI SUOI SOLENNI IMPEGNI. POI SARANNO MIE VIDEOINTERVISTE DA DECINE DI MIGLIAIA DI VISUALIZZAZIONI! PROMESSO. INTANTO, PERÒ, NEL PALAZZO, A POTENZA, MARGHERITA MARIA PERRETTI, LA “TOSTA” (SI PUÒ DIRE?) PRESIDENTE DELLA CRPO (COMMISSIONE REGIONALE PARI OPPORTUNITÀ), SI È ADIRATA COL “GOVERNATORE” E I CONSIGLIERI MASSIMO ZULLINO E FRANCESCO PIRO, ADDIRITTURA, HANNO MINACCIATO IL VOTO ANTICIPATO. CHE SUCCEDERÀ? DI SEGUITO IL POST INTEGRALE  

Tre volte grazie al presidente della Regione, Vito Bardi. Che da buon padre di famiglia e generale della Guardia di finanza in pensione ha deciso di fare regali su regali ai lucani.

Tre volte grazie, vi chiederete, perché?

Il primo per il gas gratis a tutti i residenti in Basilicata, nessuno escluso, anche se capitalisti e se non hanno la rete o se in campagna hanno il “bombolone”.

Il secondo per lo sbarco (entro la fine dell’anno) della Compagnia low cost Ryanair sulla Pista Mattei di Pisticci. Ma, obietterete, il presidente nel suo sopralluogo (a sorpresa, tranne che per il consigliere regionale Pasquale Cariello e il suo enturage) ha parlato di pista che diventerà aeroporto generale ma non di Ryanair. E’ vero. Ma volete mettere che sul nastro di asfalto allungato, con torre di controllo, hangar, parcheggi e così via, non si attivi la convenzione con il colosso dei viaggi internazionali? Dai presidente, io che viaggio sempre in aereo da Bari a Bologna e ritorno non vedo l’ora di imbarcarmi nei pressi del museo dell’Amaro Lucano! Entro la fine dell’anno. Aspettiamo, infatti, il regista premio Oscar, Francis Ford Coppola, proprio al suo atterraggio a Pisticci prima di inaugurare il Museo a lui dedicato a Bernalda! Se accadrà, caro governatore-generale, le prometto videointerviste in diretta sulla mia pagina Facebook Filippo Mele giornalista da decine di migliaia (minimo) di visualizzazioni.

E il terzo grazie, perché? Perché, e questa è una news di giornata, il presidentissimo ha promesso l’ecografia (gratis per tutti o solo per gli esenti il ticket?) al domicilio dei pazienti. E questo, se permettete, è veramente il top. Come, direte, le liste di attesa sono lunghe di anni, mancano i medici, al pronto soccorso file di ore, le prestazioni sanitarie diminuiscono invece che aumentare, a Venosa dialisi stop, i lucani viaggiano sempre di più per salute (con Ryanair?) fuori regione, e il nostro governatore pensa alle ecografie a domicilio? Presidente Bardi, lasci stare i critici. Vada avanti coi piccoli passi in sanità. Vedrà che convincerà, cosi, anche gli scettici.

Tra cui, ovvio, ci siamo anche noi. Come san Tommaso vogliamo toccare con mano la realizzazione delle sue promesse: gas, pista Mattei entro fine anno, ecografie a domicilio.

Anche perchè mentre Vito Bardi gira nel Materano (sempre con il fido Cariello e il suo staff al seguito) nel Palazzo, a Potenza, soffiano venti non certo amichevoli. La presidente della Crpo, Perretti, ad esempio, il 28 giugno scorso, dopo il Consiglio regionale tematico sulla Parità di genere scaturito dalla famosa frase sessista del consigliere Rocco Leone non ha nascosto “la profonda delusione provata nel constatare l’assenza del Presidente e dei suoi assessori. Il Presidente ha perso un’occasione importante per dimostrare un concreto interesse verso la tematica della parità e delle pari opportunità e la tutela dei diritti delle donne”. Ma Perretti, direte, non vota in Consiglio regionale. Ma è una donna “tosta” (si può dire?). Vedrete che ritornerà sulla questione.

Votano, invece, anche se qualche volta si sono assentati nei momenti “cruciali”, i consiglieri Massimo Zullino (Lega) e Francesco Piro (Forza Italia). Secondo quanto riportato dal ben informato quotidiano online Ufficiostampabasilicata.it i due, nella mattinata di oggi, avrebbero, addirittura, minacciato le elezioni anticipate se non ci sarà il “cambiamento”.

E no. A questo punto chiediamo a Zullino e Piro di soprassedere nel loro intento, almeno per qualche mese. I lucani vogliono il gas gratis per tutti nessuno escluso, gli aerei in decollo e atterraggio a Pista Mattei, e le ecografie (gratis?) a domicilio.

Okay? Solo dopo il mantenimento di questi impegni chi vorrà potrà aprire la quarta crisi dell’era Bardi in Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento