Visualizzazioni totali

sabato 18 giugno 2022

PANDEMIA BASILICATA. DODICI CASI A BERNALDA. DUE DECESSI. NESSUN DEGENTE IN TERAPIA INTENSIVA

 OMICRON 5 COLPISCE ANCHE DA NOI. ANCHE SE, GRAZIE AL RICONTEGGIO DEI GUARITI, SONO SOTTO AI 12MILA, 11.801, I CONTAGIATI TOTALI ATTUALI. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI 

BERNALDA. IL CASTELLO. FOTO PIETRO FAVALE TRATTA DA SITO ISTITUZIONALE COMUNE DI BERNALDA

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 27,4% contro il 27,9% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale, al 18,1%. Positivi 274 (- 5); tamponi totali (molecolari più antigenici) 998 (- 1). Ed è sceso a 34 (- 2) il numero dei ricoverati: 19 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessino in terapia intensiva, e 14 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Dopo 7 giorni, dunque, non c’è nessun degente nei reparti per i pazienti più gravi. Oggi, però, dopo 7 giorni a zero, vi sono stati 2 decessi. Si tratta di 2 uomini, uno di Francavilla in Sinni, di 52 anni, deceduto nell’ospedale San Carlo - Potenza, reparto Terapia Intensiva COVID-19, e l’altro di Tolve, 78 anni, anch’egli morto al San Carlo, reparto Malattie Infettive COVID-19. Capitolo guarigioni. In seguito a revisione e riallineamento dei dati nella piattaforma COVID-19 della Regione Basilicata, si registrano, con il bollettino odierno, n. 496 guarigioni relative al periodo antecedente, che si sommano alle n. 162 guarigioni odierne in residenti, per un totale di n. 658 guarigioni.

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA RIPORTATI IN ORDINE ALFABETICO: 12 BERNALDA (+ 7), ZERO COLOBRARO, 2 MONTALBANO JONICO (+ 1),  2 NOVA SIRI (- 2), 8 PISTICCI (+ 2), 5 POLICORO (- 2), ZERO ROTONDELLA, ZERO SAN GIORGIO LUCANO, 2 SCANZANO JONICO, 3 TURSI, 2 VALSINNI (-1).

Nessun commento:

Posta un commento