Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2022

CORONAVIRUS BASILICATA. RIMBALZO POSTFESTIVO DI TAMPONI E CONTAGI. ANCORA UN DECESSO

PER IL QUARTO GIORNO VUOTE LE TERAPIE INTENSIVE. E CALANO I RICOVERI. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI COL REPORT DI IERI

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 15,7% contro il 23,4% di ieri ma ancora molto più alto del dato nazionale, oggi al 11,9%. Positivi 171 (- 55); tamponi totali (molecolari più antigenici)1084 (+ 590). Ma è sceso a 50 il numero dei ricoverati: 31 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui nessuno in terapia intensiva, e 19 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Nessun degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. Per il quarto giorno consecutivo. Oggi, però, ancora 1 decesso. Si tratta di un uomo di Melfi, di 83 anni, deceduto nell’ospedale San Carlo di Potenza, reparto Medicina Interna COVID-19. Si sono conteggiate, infine, 329 guarigioni (+ 192). 

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI CON RAFFRONTO A 1 GIORNO FA: 3 POLICORO (+ 1), 2 PISTICCI (+ 2), 2 NOVA SIRI (- 1), 2 TURSI (+ 2), 1 BERNALDA (- 2), 1 MONTALBANO JONICO (+ 1). ZERO A COLOBRARO (- 1), SAN GIORGIO LUCANO, SCANZANO JONICO, ROTONDELLA E VALSINNI.

Nessun commento:

Posta un commento