Visualizzazioni totali

mercoledì 1 giugno 2022

POLICORO. LA BATTAGLIA DI MARIKA ZITO. VITTORIA! DA OGGI SBLOCCATE ALL’OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II LE PRENOTAZIONI PER RISONANZE MAGNETICHE (RMN), TAC, ECOGRAFIE. LA SUA RMN? IL 22 GIUGNO PROSSIMO

 MARIKA, PAZIENTE ONCOLOGIA, AVEVA DENUNCIATO SU FACEBOOK E NELLA NOSTRA VIDEOINTERVISTA DI SABATO SCORSO, VISIONABILE CLICCANDO SUL LINK https://fb.watch/dmT1g3CZGl/, L’IMPOSSIBILITÀ DI PRENOTARE DA 3 MESI LA SUA RMN. VIDEOINTERVISTA CHE HA RAGGIUNTO, AL MOMENTO, 20.668 PERSONE, OTTENUTO 642 MI PIACE E 150 COMMENTI, TOTALIZZATO 15.584 VISUALIZZAZIONI! MA LA GUERRA CONTRO I SERVIZI NEGATI, LE LISTE DI ATTESA “SECOLARI”, LE VISITE E GLI ESAMI A PAGAMENTO OGGI MA CON LA “MUTUA” FRA 2 ANNI, LA CARENZA DI MEDICI E ALTRO PERSONALE, IL RIDIMENSIONAMENTO O CHIUSURA DI REPARTI ALL’OSPEDALE DI POLICORO (E NEGLI ALTRI DI MATERA E POROVINCIA) È STATA VINTA? NO. CI SARANNO ALTRE BATTAGLIE DA COMBATTERE PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI, BENE PRIMARIO. ASSESSORE FRANCESCO FANELLI SE CI SEI BATTI UN COLPO! DI SEGUITO IL NOSTRO ARTICOLO INTEGRALE  https://filippomele.blogspot.com/2022/06/policoro-la-battaglia-di-marika-zito.html 

POLICORO. DUE SCREENSHOT DELLA NOSTRA VIDEOINTERVISTA CON MARIKA ZITO REALIZZATA IL 28 MAGGIO 2022

Marika Zito, 38 anni, madre di due splendidi bambini, paziente oncologica, in carrozzella ortopedica a causa della malattia, ha vinto la sua battaglia. Da oggi, come ci ha confermato il direttore sanitario dell’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro, franco riccardi, sono state sbloccate le prenotazioni per Risonanze magnetiche nucleari (Rmn), Tac, ecografie. Erano bloccate da circa tre mesi. E Marika non poteva prenotare la sua RMN, essenziale per verificare le sue condizioni di salute. E da effettuare a Policoro, come le precedenti, secondo le indicazioni dei medici dell’Istituto Besta, di Milano, dove è in cura. Ma la prenotazione gli era negata. A lei come ad altri pazienti, ovviamente, per le prestazioni indicate. Da qui un post su Facebook e poi la nostra videointervista di sabato scorso, “POLICORO. SERVIZI SANITARI NEGATI. MA MARIKA ZITO, PAZIENTE ONCOLOGICA, NON SI ARRENDE E RECLAMA I SUOI DIRITTI”, che potete rivedere cliccando sul link https://fb.watch/dmT1g3CZGl/. Una videointervista che ha ottenuto 642 tra mi piace ed altre reazioni, 20.688 persone raggiunte, 15.584 visualizzazioni, 150 commenti. Marika ha bucato il video parlando con coraggio, franchezza, semplicità, speranza, toccando il cuore di chi vive condizioni difficili come le sue e dell’opinione pubblica. 

Così, pochi minuti fa ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Buone notizie, Oggi, 1 giugno, sono state riattivate le liste per le prenotazioni delle risonanze magnetiche qui a POLICORO. Finalmente il 22 giugno farò la mia risonanza. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuta in questa battaglia per i diritti di ogni cittadino”.

GRAZIE A TE MARIKA PER AVERCI COINVOLTI NELLA TUA BATTAGLIA. Una battaglia vinta. Ma ce ne saranno ancora altre da combattere. Noi le combatteremo insieme alle persone vive, oneste, irriducibili, piene di vita, come te, che vorranno coinvolgerci. Combatteremo contro gli altri servizi negati, le liste di attesa bloccate o “secolari”, le visite e gli esami a pagamento oggi ma con la “mutua” fra 2 anni e passa, la carenza di medici e altro personale sanitario, il ridimensionamento di reparti essenziali per un ospedale importante come quello di Policoro, il terzo per numero di ricoveri della Basilicata. E ci batteremo anche per gli altri ospedali di Matera e provincia. La “guerra”, infatti, non è stata ancora vinta. Dobbiamo impegnarci per la tutela della salute dei cittadini, bene primario. Assessore regionale alla sanità, Francesco Fanelli, se ci sei batti un colpo!  

Nessun commento:

Posta un commento