Visualizzazioni totali

lunedì 6 giugno 2022

QUANDO MUORE UN GIOVANISSIMO. IRSINA PIANGE IL SUO PIERANGELO. STAZIONARIE LE CONDIZIONI DEI 4 RICOVERATI, 2 RAGAZZE E 2 RAGAZZI, TUTTI IRSINESI

PUBBLICO QUESTO POST COL DOLORE NEL CUORE. NON CI SONO DISTANZE QUANDO A PERDERE LA VITA SONO DEI RAGAZZI. LO STESSO DOLORE DI QUANDO, IL 21 GENNAIO SCORSO, TRE GIOVANI DI PISTICCI MORIRONO IN UN INCIDENTE STRADALE IN CUI LA LORO AUTO USCÌ DI STRADA. DI SEGUITO LE PAROLE DEL SINDACO DI IRSINA NICOLA MASSIMO MOREA, DELL’ASSOCIAZIONE AMICA (DI CUI FACEVA PARTE IL GIOVANE PIERANGELO GENTILE), E L’ARTICOLO DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO CON LA CRONACA DELL’ACCADUTO

PIERANGELO GENTILE (FOTO PAGINA FACEBOOK AMICA)

L'INCIDENTE DI IRSINA (FOTO GAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT)

IL LUGO DELL'INCIDENTE (FOTO VIGILI DEL FUOCO)

FONTE NICOLA MASSIMO MOREA FACEBOOK

5.6.22

Una giornata tristissima. Una giovane vita spezzata, tanti sogni infranti. Un dolore infinito per la famiglia, per gli amici, per tutta Irsina che prega per Pierangelo e per i quattro amici ricoverati in ospedale. Ciao Pierangelo.


FONTE AMICA (ASSOCIAZIONE MUSICALE IRSINESE CESANO ALTIERI)

5.6.22

Quando si ascoltano notizie come quella di oggi si resta sempre attoniti e senza parole, ma quando ad essere coinvolto è uno di noi ti avvolge un fortissimo senso di vuoto.

Pierangelo, sei entrato sin da subito a far parte della nostra famiglia, ci hai regalato la tua musica, tanti meravigliosi sorrisi e i tuoi dolcissimi occhi. Da oggi quella sedia resterà vuota solo apparentemente perché siamo certi che tu continuerai a suonare con noi e noi da oggi suoneremo anche per te.

Tutta l’associazione A.M.I.C.A è vicina alla famiglia Ortis-Gentile in questo devastante momento.

 

FONTE LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

LA TRAGEDIA

MATERA, L'AUTO CON CINQUE AMICI PRECIPITA NEL DIRUPO: MUORE UN GIOVANISSIMO, GRAVISSIMI ALTRI DUE

UNA RAGAZZA È IN RIANIMAZIONE. STAVANO ANDANDO IN PISCINA A GODERSI LA GIORNATA

05 GIUGNO 2022

ROSARIA GALASSO

MATERA - L'auto con a bordo cinque ragazzi sfonda il guard rail e precipita nel dirupo, sulla Bradanica, e uno di loro perde la vita. Il terribile incidente si è verificato questa mattina intorno alle 9.30.

La giornata, bellissima, non andava sprecata, e così i cinque amici si erano dati appuntamento per trascorrerla insieme, in  piscina, ad Oppido Lucano. 

Erano sulla bretella di innesto alla 96 bis, in direzione di Potenza, quando si è verificato l'incidente, all'altezza di una curva. L'auto ha sfondato il guard-rail ed è precipitata sotto. 

A dare l'allarme sono stati gli automobilisti che in quel momento stavano transitando sulla stessa strada; un rincorrersi di telefonate, una lotta contro il tempo che ha fatto accorrere sul posto i soccorsi. Sono arrivati carabinieri e ambulanze del 118, un'eliambulanza e i vigili del fuoco. Raggiunti i ragazzi nella scarpata hanno cominciato a estrarli dall'abitacolo. Per uno di loro non c'era più niente da fare, ma gli altri erano ancora vivi, anche se due in condizioni gravissime.

La ragazza di 17 anni è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale San Carlo di Potenza, in codice rosso. È in rianimazione; le sue condizioni sono gravissime come quelle di un altro giovane, condotto in ambulanza all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove sono arrivati anche gli altri due feriti, la quindicenne e un altro 17enne, ma in codice giallo.

Nessun commento:

Posta un commento