Ventimila euro. Tanto ha portato a casa, a Bernalda, la concorrente lucana della puntata di stasera di Affari tuoi, Deborah, aspirante magistrato. E la sua scelta di accettare l’offerta del dottore è stata vincente poiché nel suo pacco aveva solo 100 euro. Nel numero 19, invece, c’era la somma di 50mila. Ma andiamo con ordine. Deborah è fidanzata con Carmine ma gioca con la sorella Angelica, aspirante criminologa. Pesca il pacco numero 12. Intanto, la specialità regionale è il pane di Matera. Stefano De Martino, al solito, è in grande forma. come le due concorrenti della Basilicata.
Ma la gara parte male. Via i 75mila, i 200mila, i 100mila euro. Poi pacchi blu. Cambio. Rifiutato. Il pane di Matera, nel frattempo, va in Sicilia. Si va avanti. Prima offerta 24mila euro: rifiutati.Si arriva a tre pacchi blue e cinque rossi quando Deborah accetta il cambio: via il 12, sì al 13 della Campania. Mossa azzeccata: nel 12 c’erano solo 20 euro!
Ancora 24mila di offerta. Ancora un rifiuto. Così, dopo un pacco rosso (indolore) il dottore rilancia il cambio: rifiutato. Altro tiro, inodolore. A questo punto ecco due tiri e due carte: Deborah pesca quella del cambio ma rifiuta.
Ma ecco il duro colpo che “spezza” la partita: nel numero 16 della Liguria ci sono i 300mila euro!!!
A 3 pacchi al termine, dunque, ci sono 10mila, 50mila, 100 euro. Offerta da 10mila euro: rifiutata. E nel pacco 9 ci sono i 10mila.
Finale, dunque, tra 100 e 50mila euro. Il dottore ne offre 20mila: accettati!
Deborah torna a casa con 20mila euro. Nel suo 13 c’erano solo 100 euro! I 50mila erano nel 19.
Game over.


Nessun commento:
Posta un commento