Visualizzazioni totali

lunedì 22 giugno 2020

IL FURTO ALLA GIOIELLERIA MONDO ORO. PARLA FRANCESCO DI NOIA

POLICORO. LA GIOIELLERIA MONDO ORO

IL TITOLARE DELL'ESERCIZIO COMMERCIALE DI POLICORO PRESO DI MIRA DAI MALVIVENTI: “NON CI ARRENDIAMO. SIAMO GIÀ RIPARTITI CON FIDUCIA GRAZIE ANCHE ALLA SOLIDAIERTÀ DELLA GENTE. HO FIDUCIA NELLE FORZE DELL'ORDINE. SPERO CHE PRENDANO I RESPONSABILI”

POLICORO - “Non ci arrendiamo. Siamo già ripartiti con fiducia e siamo al servizio della nostra clientela”. Lo ha detto Francesco Di Noia, titolare della gioielleria di viale Salerno fatta segno nella notte, attorno alle 2.30, di un furto con scasso. Due o tre malviventi, a colpi di pesanti martelli, hanno sfondato il vetro della porta di ingresso e, incuranti delle sirene dell'antifurto, hanno razziato tutto quello che era possibile dall'interno del negozio. In tutto l'azione è durata 6-7 minuti. Una banda specializzata. Indagano i carabinieri della locale Compagnia agli ordini del capitano Chiara Crupi. Ma ecco ancora il nostro interlocutore: “E' il primo furto che subisco nella mia carriera, 8 anni, di gioielliere. Spero, ovvio, che sia anche l'ultima. Stanotte è stata brutta. Mi hanno chiamato i vicini. Quando sono arrivato sul posto mi sono reso conto dei danni”. A vedere il locale, però, attorno alle 17,30 di oggi, nulla, tranne alcuni vetri mancanti ad una vetrina, faceva pensare ad una rapina avvenuta in quell'esercizio poche ore prima.
 
POLICORO. LA GIOIELLERIA MONDO ORO

Anche due gentilissime clienti guardavano, affascinate, “le gioie” esposte nelle vetrine. Di Noia: “Ancora non abbiamo fatto l'inventario preciso di quel che hanno rubato. Hanno portato via, però, orologi, monili d'oro e d'argento. Se ho paura? No. Diciamo che sono sconfortato. Mai mi sarei aspettato un “colpo” simile qui, nella mia Policoro. Ho, però, fiducia nelle forze dell'ordine. Spero che riescano a bloccare i malviventi. Anche per dare il segnale che lo Stato c'è. Tanta, infine, la solidarietà ricevuta dai vicini; dai colleghi, di settore e non; dai policoresi. Grazie”.

Nessun commento:

Posta un commento