Visualizzazioni totali

domenica 21 giugno 2020

POLICORO. SPIAGGE SICURE 2020, 32MILA EURO DAL MINISTERO DELL'INTERNO

POLICORO. UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA LOCALE SU VIA DEL LIDO
IL SINDACO MASCIA: “APPROVATO IL PROGETTO “PREVENZIONE E CONTRASTO DELL’ABUSIVISMO COMMERCIALE E DELLA CONTRAFFAZIONE” ELABORATO DAL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE, ROSA SILLETTI. TRA GLI ALTRI INTERVENTI PREVISTI SARANNO ASSUNTI 2 VIGILI URBANI PER TRE MESI ED ACQUISTATE 3 BICI ELETTRICHE E 2 MOTOCICLI”. IN BASILICATA, CON POLICORO, FINANZAMENTI ANCHE AL COMUNE DI PISTICCI. NIENTE AGLI ALTRI ENTI LOCALI SU JONIO E TIRRENO

IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DEL COMUNE JONICO


Nell’ambito dell’iniziativa “Spiagge Sicure – Estate 2020”, promossa dal Ministero dell’Interno, venerdì 19 giugno 2020, in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stato esaminato ed approvato il progetto del Comune di Policoro inerente le iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva.
Obiettivo del progetto, infatti, è quello di contrastare o quanto meno ridurre sensibilmente il fenomeno dell’abusivismo commerciale su area pubblica, con particolare riguardo al commercio di prodotti contraffatti e/o potenzialmente pericolosi per la salute ed intensificare i controlli relativi alla sicurezza del consumatore nell’ambito del consumo e utilizzo dei prodotti acquistati.
Inoltre, tenuto conto dell’emergenza epidemiologica in atto, sarà possibile potenziare i controlli per la verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale nonché delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
L’approvazione di questo progetto, elaborato dal Comandante della Polizia Locale- dott.ssa Rosa Silletti, alla quale rivolgo un sincero apprezzamento, ha consentito al Comune di Policoro di ottenere un finanziamento pari a 32.000 euro che permetterà di implementare il dispositivo di sicurezza in particolare nella zona Lido attraverso:
- l’assunzione di 2 agenti di Polizia Locale per tre mesi, di cui uno
full-time ed uno part- time;
- L’acquisto di n. 3 biciclette elettriche a pedalata assistita con allestimento P.L.
- L’acquisto n. 2 motocicli con allestimento P.L.;
- L’acquisto di sistemi di telecomunicazione e supporto informatico ad integrazione delle dotazioni degli agenti della Polizia Locale;
- realizzazione di un’apposita cartellonistica di dissuasione da collocare lungo i varchi di accesso.
Alla via così per un’estate in sicurezza!

Nessun commento:

Posta un commento