Visualizzazioni totali

domenica 7 giugno 2020

“NOVA SIRI LIBERA DA PESTICIDI”. PETIZIONE INDIRIZZATA AL SINDACO STIGLIANO


I PROMOTORI: “NOVA SIRI HA CARATTERISTICHE UNICHE NEL METAPONTINO. HA TANTE POTENZIALITÀ' INESPRESSE. E' MARE, COLLINA, MONTAGNA (BOSCO). I TEMPI SONO MATURI. SE NON VOGLIAMO CONTINUARE AD ABBAIARE ALLA LUNA ED ASPETTARE GLI EVENTI, BISOGNA FARE GESTI CONCRETI E CARATTERIZZANTI IL NOSTRO TERRITORIO. SERVONO 200 FIRME PER PROPORRE UNA PETIZIONE”


NEL TESTO DELLA RACCOLTA DI FIRME, EFFETTUATA AI SENSI DELL'ART. 39, CAPO II, DELLO STATUTO COMUNALE, SI LEGGE: 
 
Al Sindaco del Comune di Nova Siri.
I sottoscritti cittadini firmatari, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nova Siri, favorevoli alla introduzione della seguente disposizione nel Regolamento Comunale di Polizia Rurale del Comune di Nova Siri
PRESENTANO
alla S.V. la seguente petizione nel testo sotto riportato:
Il Comune di Nova Siri promuove nel territorio comunale l’uso di prodotti fitosanitari biodegradabili ammessi nelle pratiche di agricoltura biologica e/o biodinamica, si impegna ad indicare le misure di detto uso e vieta l’utilizzo di sostanze tossiche, di prodotti sintetici e di diserbanti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente e comunque di tutti i fitofarmaci chimici di sintesi all’interno dei confini comunali”, affinché venga data risposta per iscritto alla stessa entro i termini stabiliti dall’art. 39 dello Statuto Comunale del Comune di Nova Siri dal suo ricevimento al Protocollo Generale dell’Ente”.
GLI ORGANIZZATORI: “FIRMA LA PETIZIONE "NOVA SIRI LIBERA DAI PESTICIDI" AL LINK: http://chng.it/LbDZsLqc
OPPURE SUL CARTACEO DEI TANTI SOSTENITORI (SCARICABILE ANCHE DALLA FOTO SOTTOSTANTE) O IN VIA P. NENNI 21 ALLA MARINA, ORARI UFFICIO. 

 

Nessun commento:

Posta un commento