Visualizzazioni totali

giovedì 4 giugno 2020

POLICORO. L'ASSESSORE NICOLA BUONGIORNO SI È DIMESSO



SI TRATTA DI MOTIVI PERSONALI E DI SALUTE – HA DICHIARATO LIEVEMENTE COMMOSSO. NON C'È ALCUN MOTIVO DI DISSENSO POLITICO-AMMINISTRATIVO. AUGURO ALLA MAGGIORANZA DI CONTINUARE AD ANDARE AVANTI NELL'INTERESSE DELLA CITTÀ E DEI POLICORESI”. NELLA LETTERA DI DIMISSIONI IL RINGRAZIAMENTO AL SINDACO MASCIA, AGLI ASSESSORI, AI CONSIGLIERI COMUNALI, AI DIPENDENTI E FUNZIONARI, AL PD.

POLICORO – Alle 13.15 abbiamo incontrato in municipio l'assessore alle politiche sociali Nicola Buongiorno. “Ho appena protocollato le mie dimissioni – ha detto al cronista. Sono motivate solo da motivi personali e di salute”. E qui la voce ha tradito una leggera commozione. “Avevo già anticipato il 1 giugno la mia decisione ma il sindaco Enrico Mascia ha tentato di tutto per farmi recedere. Ma io non posso continuare. Devo staccare la spina. Pena l'aggravarsi delle mie condizioni fisiche. Vi prego di scrivere che non c'è alcun motivo di dissidio politico-amministrativo. Anzi, per me è stata una bella esperienza quella di amministrare la città per 15 mesi. Auguro alla compagine che governa Policoro di trovare subito il mio sostituto per andare avanti nell'interesse dei policoresi”. Sin qui le poche parole dell'ormai ex assessore municipale. Nella lettera di dimissioni i suoi ringraziamenti al primo cittadino, ai colleghi della Giunta, ai consiglieri comunali, ai dipendenti ed ai funzionari, al suo partito, il Pd. Ed ora il “pallino” politico passa nelle mani del sindaco Mascia per la nomina del nuovo assessore comunale.

Nessun commento:

Posta un commento