Visualizzazioni totali

giovedì 4 giugno 2020

PRESTERA LASCIA IL GRUPPO FUTURO COMUNE. DIMISSIONI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI POLICORO


PRESTERA VOLONTARIA DI WORLD OF COLORS (FOTO NINO ORIOLO)

QUANDO SI FA PARTE DI UN GRUPPO E SE NE ASSUME IL RUOLO DI RAPPRESENTANZA È GIUSTO FARSI DA PARTE SE CI SI RENDE CONTO CHE NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI PER POTER ASSOLVERE AL PROPRIO RUOLO. CONFERMO IL MIO SOSTEGNO AL SINDACO MASCIA E A QUESTA MAGGIORANZA”. POLITICAMENTE LA CONSIGLIERA COMUNALE SI RITIENE LIBERA DA PARTITI, COMPRESO MDP-ARTICOLO UNO. MA COSA DÀ PIÙ SODDISFAZIONI, LE ABBIAMO CHIESTO, LA POLITICA OD IL VOLONTARIATO? LA RISPOSTA: “IL VOLONTARIATO SENZA OMBRA DUBBIO”


LA DICHIARAZIONE INTEGRALE DI PRESTERA IN CONSIGLIO COMUNALE

Mi rivolgo al sig. Sindaco, al presidente del Consiglio comunale, agli assessori, ai colleghi consiglieri comunali e alla comunità tutta poiché ritengo doveroso motivare la mia fuoriuscita dal gruppo consiliare Futuro Comune.

Innanzitutto confermo il mio sostegno al sindaco e a questa maggioranza, onorando gli impegni assunti con i cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia e contribuendo a realizzare il programma del centro-sinistra all’insegna della trasparenza, della solidarietà e di uno sviluppo sostenibile.

Detto ciò ritengo sia giusto ed onesto quando si fa parte di un gruppo o addirittura ne si assume il ruolo di rappresentanza farsi da parte allorquando ci si rende conto di non poter essere più utile e quindi non susssistano le condizioni per poter assolvere in maniera compiuta al proprio ruolo. Questo è ciò che è accaduto.

Se questa esperienza amministrativa mi ha insegnato qualcosa di sicuro è la consapevolezza che in politica i rapporti interpersonali non si spezzano ma vanno oltre le decisioni assunte.

Pertanto continuo il mio impegno dando il meglio di me stessa, confrontandomi con tutti (maggioranza e minoranza, come del resto ho sempre fatto) e soprattutto nell’esclusivo interesse della mia comunità. 

Nessun commento:

Posta un commento